Il+grande+manager+vuota+il+sacco%2C+Marquez-Ducati+%26%238220%3Bpilotato%26%238221%3B+dai+piani+alti%3F+Poi+arriva+la+frase+su+Marc+che+spaventa+i+tifosi
bicizenit
/2024/11/27/il-grande-manager-vuota-il-sacco-marquez-ducati-pilotato-dai-piani-alti-poi-arriva-la-frase-su-marc-che-spaventa-i-tifosi/amp/
Sport

Il grande manager vuota il sacco, Marquez-Ducati “pilotato” dai piani alti? Poi arriva la frase su Marc che spaventa i tifosi

Published by
Antonio Russo

Il manager Carlo Pernat ha detto la sua sul futuro di Marc Marquez in Ducati ed ha fatto un’insinuazione che non piacerà ai tifosi dello spagnolo.

Marc Marquez sta pian paino ritornando ai suoi livelli, dopo anni bui vissuti tra ospedali e una Honda che non era all’altezza della situazione. I risultati di quest’anno del Team HRC non fanno confermare il disastro del Marchio giapponese, che addirittura ha perso il suo storico sponsor Repsol. Il rider spagnolo, invece, da par suo ha avuto l’umiltà la scorsa estate di puntare su un team clienti come quello Gresini, dove ha trovato una famiglia che l’ha coccolato e l’ha riportato ai fasti di un tempo.

Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Nonostante una moto più vecchia di un anno e un gap tecnico con la GP25 davvero evidente, Marquez ha saputo fare la differenza lottando spesso con i primi della classe e riuscendo anche a vincere delle gare. Alla fine Ducati, anche un po’ a sorpresa, ha deciso di puntare su di lui per il futuro facendo fuori di fatto piloti più giovani come Martin, Bastianini e Bezzecchi.

Carlo Pernat, rivelazione su Ducati e Marquez

Durante una lunga intervista rilasciata a MotoGrandPrix, Carlo Pernat, manager tra le altre cose di Enea Bastianini ha così rivelato: “Scegliendo Marquez, Dall’Igna ha perso tutti i giovani che avevano allevato. Marc ha ancora problemi fisici, non è più l’uomo di una volta che distruggeva tutti. Naturalmente è una scelta legittima e vedremo chi avrà ragione. La cosa grave è che hanno perso la loro squadra di riferimento (Pramac), una squadra che da 20 anni è stata controllato dalla Ducati. Secondo me è stata anche la Dorna a volere Marquez in Rosso. Naturalmente Dall’Igna, visti i risultati ottenuti può fare quello che vuole”.

Enea Bastianini (ANSA) – Bicizen.it

Parole forti quelle del navigato manager e che potrebbero nascondere un fondo di verità. Già quando Valentino Rossi ritornò in Yamaha si parlò di un intervento di Dorna per preservare la presenza di quello che all’epoca era il suo uomo immagine. Non è escluso che anche questa volta l’organizzatore abbia caldeggiato il passaggio che indubbiamente garantirà maggiore appeal al campionato 2025.

Antonio Russo

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 giorni ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

3 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago