Marc+Marquez+mette+nel+mirino+Valentino+Rossi%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio%2C+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+data+di+quando+lo+batter%C3%A0
bicizenit
/2024/12/03/marc-marquez-mette-nel-mirino-valentino-rossi-arriva-lannuncio-ora-ce-anche-la-data-di-quando-lo-battera/amp/
Sport

Marc Marquez mette nel mirino Valentino Rossi: arriva l’annuncio, ora c’è anche la data di quando lo batterà

Published by
Antonio Russo

Marc Marquez ha fatto un annuncio in vista del futuro che riguarda indirettamente anche Valentino Rossi e un po’ tutta la MotoGP.

Marc Marquez ha disputato un ottimo campionato con il Team Gresini riuscendo a cogliere il terzo posto nel Mondiale piloti. Il rider spagnolo è anche tornato al successo, l’unico a riuscirci con una GP23 che quest’anno è apparsa decisamente distante dalla nuova moto per quanto riguarda le prestazioni.

Valentino Rossi e Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

L’ex Honda ha abbracciato il progetto Ducati l’anno scorso partendo dal team clienti e si è conquistato a suon di ottime prestazioni una sella nel team factory. La cosa ha attirato non poche critiche sulla Casa di Borgo Panigale che così facendo ha dovuto lasciare andare il talento di Jorge Martin, campione del mondo 2024 MotoGP.

Marc Marquez annuncia il suo futuro

Ora Marquez ha una bella opportunità in Ducati di poter tornare nuovamente a lottare punto su punto per il titolo dopo questi ultimi anni bui dovuti soprattutto a problemi fisici e una Honda che aveva già imboccato il tunnel che oggi tutti noi conosciamo.

Ducati, Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Come riportato da Marca, durante un’ intervista, Marc Marquez ha affrontato lo spinoso discorso dei titoli iridati e ha dichiarato: “Nel 2027 cercherò di averne 9”. Una bella bomba in vista del futuro visto che quel numero è proprio lo stesso di quelli conquistati da Valentino Rossi, suo rivale storico. Questa in un certo qual modo è una doppia notizia perché fa intendere anche che Marquez si aspetta di non vincere subito con Ducati. Un atteggiamento molto prudente il suo dettato anche da un Bagnaia che effettivamente in questi anni ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri in sella alla Desmosedici. Staremo a vedere, ciò di cui siamo certi è che sarà un 2025 molto combattuto in MotoGP. Vedremo se alla fine Marc riuscirà a salire nuovamente sul tetto del mondo. Vincere un titolo dopo i 30 anni è un’impresa davvero molto rara nella classe regina, un lusso che si sono permessi in pochi.

Antonio Russo

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

5 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

7 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

20 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

23 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago