Marc+Marquez%2C+nuovo+colpo+di+scena+con+Valentino+Rossi%3A+lo+ha+appena+detto
bicizenit
/2024/12/05/marc-marquez-nuovo-colpo-di-scena-con-valentino-rossi-lo-ha-appena-detto/amp/
Sport

Marc Marquez, nuovo colpo di scena con Valentino Rossi: lo ha appena detto

Published by
Simone Tortoriello

Marc Marquez è tornato nuovamente a parlare di Valentino Rossi e ha sorpreso tutti con le sue parole: nessuno se le aspettava

Nonostante siano passati ben 9 anni dal “25 ottobre della discordia”, ancora oggi Valentino Rossi non perde mai occasione per mostrare il suo sdegno nei confronti di Marc Marquez, dopo il brutto episodio che li ha visti coinvolti entrambi.

La stagione 2015 era già ricca di tensione tra i due contendenti al titolo. Valentino Rossi, all’età di 36 anni, era in piena corsa per il suo decimo titolo mondiale, lottando con il compagno di squadra della Yamaha, Jorge Lorenzo. Marc Marquez invece, già due volte campione del mondo all’epoca, non era più in corsa per il titolo, ma il suo approccio aggressivo nei confronti del pesarese continuava a influenzare il campionato in favore del suo connazionale.

Marc Marquez, annuncio a sorpresa su Valentino Rossi (Bicizen – ANSA Foto)

Dopo il GP d’Australia, Valentino aveva accusato Marquez di favorire Lorenzo, rallentandolo in alcune fasi di gara per impedirgli di svolgere al meglio la sua gara. Secondo i malpensanti, l’obiettivo di Marquez era di non permettere a Valentino Rossi di ottenere un altro titolo, che avrebbe complicato il suo obiettivo, ovvero quello di vincere più titoli del Dottore.

Il resto è storia: durante il GP di Malesia Valentino Rossi tira un calcione a Marquez e lo butta giù, la Direzione di gara giudica antisportivo il suo comportamento e lo sanziona, costringendolo a partire dall’ultima posizione nel GP finale di Valencia.

Marc Marquez, che elogio a Valentino Rossi: per lui è tra i migliori

Oggi però, è arrivato un segnale distensivo da parte di Marc Marquez nei confronti del campione italiano. Intervistato da Josep Pedrerol nel podcast El Cafelito, il numero 93 di Cervera, interpellato su chi fossero i migliori 5 della storia della MotoGP, ha incluso Valentino Rossi nella lista, togliendo proprio sé stesso: ” “I migliori cinque? Giacomo Agostini, Angel Nieto, Valentino Rossi, Mick Doohan e Jorge Lorenzo” – ha dichiarato Marc, rivelando che lui non si sarebbe mai inserito in quella lista.

Valentino Rossi tra i migliori per Marc Marquez (ANSA Foto – Bicizen)

Marc Marquez nella prossima stagione avrà una chance importantissima in sella alla Ducati ufficiale, il team che ha monopolizzato gli ultimi 4 campionati di MotoGP. Al suo fianco avrà Pecco Bagnaia, che di questi ultimi campionati ne ha vinti 3, e con ogni probabilità sarà il suo rivale principale. Se Marc Marquez riuscisse ad ottenere il titolo iridato, eguaglierebbe proprio Valentino Rossi a quota 9: una chance importantissima per ricordare a tutti che nell’Olimpo della MotoGP c’è anche lui, e chissà dove sarebbe arrivato se non ci fosse stato quell’infortunio di Jerez nel 2020.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

3 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

3 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

7 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

1 giorno ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

2 giorni ago