Marc+Marquez%2C+nuovo+colpo+di+scena+con+Valentino+Rossi%3A+lo+ha+appena+detto
bicizenit
/2024/12/05/marc-marquez-nuovo-colpo-di-scena-con-valentino-rossi-lo-ha-appena-detto/amp/
Sport

Marc Marquez, nuovo colpo di scena con Valentino Rossi: lo ha appena detto

Published by
Simone Tortoriello

Marc Marquez è tornato nuovamente a parlare di Valentino Rossi e ha sorpreso tutti con le sue parole: nessuno se le aspettava

Nonostante siano passati ben 9 anni dal “25 ottobre della discordia”, ancora oggi Valentino Rossi non perde mai occasione per mostrare il suo sdegno nei confronti di Marc Marquez, dopo il brutto episodio che li ha visti coinvolti entrambi.

La stagione 2015 era già ricca di tensione tra i due contendenti al titolo. Valentino Rossi, all’età di 36 anni, era in piena corsa per il suo decimo titolo mondiale, lottando con il compagno di squadra della Yamaha, Jorge Lorenzo. Marc Marquez invece, già due volte campione del mondo all’epoca, non era più in corsa per il titolo, ma il suo approccio aggressivo nei confronti del pesarese continuava a influenzare il campionato in favore del suo connazionale.

Marc Marquez, annuncio a sorpresa su Valentino Rossi (Bicizen – ANSA Foto)

Dopo il GP d’Australia, Valentino aveva accusato Marquez di favorire Lorenzo, rallentandolo in alcune fasi di gara per impedirgli di svolgere al meglio la sua gara. Secondo i malpensanti, l’obiettivo di Marquez era di non permettere a Valentino Rossi di ottenere un altro titolo, che avrebbe complicato il suo obiettivo, ovvero quello di vincere più titoli del Dottore.

Il resto è storia: durante il GP di Malesia Valentino Rossi tira un calcione a Marquez e lo butta giù, la Direzione di gara giudica antisportivo il suo comportamento e lo sanziona, costringendolo a partire dall’ultima posizione nel GP finale di Valencia.

Marc Marquez, che elogio a Valentino Rossi: per lui è tra i migliori

Oggi però, è arrivato un segnale distensivo da parte di Marc Marquez nei confronti del campione italiano. Intervistato da Josep Pedrerol nel podcast El Cafelito, il numero 93 di Cervera, interpellato su chi fossero i migliori 5 della storia della MotoGP, ha incluso Valentino Rossi nella lista, togliendo proprio sé stesso: ” “I migliori cinque? Giacomo Agostini, Angel Nieto, Valentino Rossi, Mick Doohan e Jorge Lorenzo” – ha dichiarato Marc, rivelando che lui non si sarebbe mai inserito in quella lista.

Valentino Rossi tra i migliori per Marc Marquez (ANSA Foto – Bicizen)

Marc Marquez nella prossima stagione avrà una chance importantissima in sella alla Ducati ufficiale, il team che ha monopolizzato gli ultimi 4 campionati di MotoGP. Al suo fianco avrà Pecco Bagnaia, che di questi ultimi campionati ne ha vinti 3, e con ogni probabilità sarà il suo rivale principale. Se Marc Marquez riuscisse ad ottenere il titolo iridato, eguaglierebbe proprio Valentino Rossi a quota 9: una chance importantissima per ricordare a tutti che nell’Olimpo della MotoGP c’è anche lui, e chissà dove sarebbe arrivato se non ci fosse stato quell’infortunio di Jerez nel 2020.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

8 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

10 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

23 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago