Dacia%2C+la+notizia+che+preoccupa+i+clienti%3A+arriva+il+responso+sulla+sicurezza+per+la+Sandero+Renault+che+fa+tremare+il+Marchio
bicizenit
/2024/12/08/dacia-la-notizia-che-preoccupa-i-clienti-arriva-il-responso-sulla-sicurezza-che-fa-tremare-il-marchio/amp/
News

Dacia, la notizia che preoccupa i clienti: arriva il responso sulla sicurezza per la Sandero Renault che fa tremare il Marchio

Published by
Antonio Russo

Renault si è presentata ai crash test con una Dacia Sandero che ha denotato standard di sicurezza davvero pessimi, tanto da prendere 0 stelle.

La Dacia è uno dei Marchi più in voga del momento. La Casa rumena, infatti, ha dati di vendita davvero di altissimo livello. Merito di mamma Renault, che ha investito in questo Brand trasformandolo radicalmente. Negli ultimi anni, infatti, ha cambiato logo e stile rendendosi di fatto più appetibile da tutti coloro i quali volevano una vettura economica, ma di buona fattura.

Dacia (ANSA) – Bicizen.it

A giocare un ruolo chiave in tal senso ci hanno pensato anche le motorizzazioni offerte. A differenza di altri Marchi che hanno puntato tutto sull’elettrico, infatti, Dacia è rimasta aperta anche al termico e in particolare al GPL, trovando l’alto gradimento del pubblico. In particolare la Sandero, nelle sue due declinazioni, Streetway e Stepway, sta vendendo davvero tantissimo in Italia e più in generale in Europa.

Cosa è successo ai crash test per questa Dacia marchiata Renault

Essendo un Marchio Renault, Dacia in alcuni mercati vende i propri modelli con il logo della Casa madre. Recentemente l’Azienda francese ha portato la Sandero, Logan e Stepway brandizzate Renault al Latin NCAP per una valutazione dei propri mezzi in merito alla sicurezza.

Purtroppo per loro questi modelli hanno ottenuto un risultato pari a zero stelle, denotando carenze strutturali e tecnologiche. Secondo quanto riportato da Sicurauto.it, l’abitacolo sarebbe risultato instabile all’impatto frontale e le intrusioni sarebbero state significative in caso di impatto laterale.

Scarse queste auto anche sul frangente dell’assistenza alla guida. Per onestà di cronaca bisogna dire che questi modelli non sono gli stessi che vengono venduti a Marchio Dacia in Italia che hanno dati di sicurezza superiori. La terza serie di Sandero ad esempio in Europa ha ottenuto un punteggio scarso di 2 stelle, ma non pessimo come questa qui.

Antonio Russo

Recent Posts

Mercedes svelate 36 novità in arrivo nei prossimi anni: un modello farà il botto

La Casa di Stoccarda ha deciso di fronteggiare la crisi con una strategia aggressiva. Si…

5 ore ago

Arriva il casco super sicuro e altamente tecnologico: con lui ti sentirai come Marquez

I caschi stanno cambiando e si stanno evolvendo, con questo che presenta una tecnologia pazzesca.…

9 ore ago

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

1 giorno ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

1 giorno ago

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

2 giorni ago