Kia+battezza+un+nuovo+motore+per+le+auto+di+domani%3A+avr%C3%A0+un+dettaglio+unico+che+vi+far%C3%A0+impazzire
bicizenit
/2024/12/13/kia-battezza-un-nuovo-motore-per-le-auto-di-domani-avra-un-dettaglio-unico-che-vi-fara-impazzire/amp/
News

Kia battezza un nuovo motore per le auto di domani: avrà un dettaglio unico che vi farà impazzire

Published by
Giovanni Messi

La Kia ha pensato ad un motore molto interessante, elettrico e super efficiente. Andiamo a scoprire i particolari di questa innovazione.

Le auto elettriche non riescono a trovare quella svolta di cui hanno bisogno, che consentirebbe di diventare il vero e proprio punto di riferimento del settore. I problemi sono legati ai prezzi troppo elevati, ma anche alla loro scarsa autonomia ed ai tempi di ricarica troppo lenti. Importanti novità sono in arrivo dalla Cina sul fronte delle BEV, ma anche la coreana Kia, che fa parte del colosso Hyundai, non vuole restare con le mani in mano, e sta lavorando duramente per le emissioni zero del futuro.

KIA – Bicizen.it

Al giorno d’oggi, è fondamentale portare le elettriche ad essere più competitive sul mercato, e se le regole resteranno queste (l’Europa ha scelto di bandire i motori termici a partire dal 2035), le vendite rischiano di paralizzarsi. Nelle prossime righe, andremo a svelarvi i segreti del rivoluzionario motore pensato dalla Kia, che punta ad acquisire un importante vantaggio tecnologico sulla concorrenza. Il sistema verrà utilizzato su un SUV di cui tanto si è parlato in questi mesi, e che può fare la differenza nel settore.

Kia, scopriamo la rivoluzione nel mondo dei motori elettrici

Da pochi mesi, è stato lanciato sul mercato un nuovo SUV elettrico, ovvero la Kia EV9. Grazie al suo motore elettrico a doppio stadio, è diventata la regina dell’efficienza.

Ma qual è lo scopo di questa novità e come funziona? Il canale YouTube Munro live” lo ha spiegato nei dettagli, ed ora proveremo a farvi una sintesi in tal senso. Il target è quello di migliorare l’erogazione della potenza con un motore elettrico che possa essere versatile ed in grado di adattarsi ad ogni situazione di utilizzo. Il motore in questione può passare da una configurazione Wye a quella nota come Delta.

Kia EV9 in mostra (Kia) – Bicizen.it

La prima si occupa di limitare la potenza utilizzata e migliora l’efficienza, aumentando così l’autonomia della EV9. In seguito, è presente la modalità Delta, che offre maggior potenza e quindi prestazioni migliori, senza però vanificare troppo il risparmio sui consumi. La Kia EV9 può dunque passare da una modalità all’altra adattandosi a quelle che sono le esigenze di chi si trova al volante, ed è probabile che lo stesso tipo di motore venga presto utilizzato anche su altre auto elettriche della gamma. La rivoluzione del settore ad emissioni zero è già iniziata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

22 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

2 settimane ago