Gianni+Agnelli+e+Silvio+Berlusconi%2C+chi+era+il+pi%C3%B9+ricco+tra+i+due%3F+Ora+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi%2C+patrimonio+favoloso
bicizenit
/2024/12/17/gianni-agnelli-e-silvio-berlusconi-chi-era-il-piu-ricco-tra-i-due-ora-non-ci-sono-piu-dubbi-patrimonio-favoloso/amp/
News

Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi, chi era il più ricco tra i due? Ora non ci sono più dubbi, patrimonio favoloso

Published by
Giovanni Messi

Due dei più noti imprenditori della storia d’Italia, Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi, ebbero un notevole patrimonio. Ecco il più ricco.

L’Italia può vantare una miriade di personaggi che, nel corso della storia, si sono resi famosi per le loro conquiste, a cominciare dall’Impero Romano sino ad arrivare ai giorni nostri. Nel mondo dell’imprenditoria, ben pochi sono riusciti a lasciare il segno come Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi, due punti di riferimento irraggiungibili per certi versi. Entrambi sono riusciti ad ottenere risultati pazzeschi con le proprie aziende, portandole al successo, ed aumentando di anno in anno i propri patrimoni personali.

Silvio Berlusconi e Gianni Agnelli (ANSA) – Bicizen.it

Agnelli ha reso grande la FIAT, portandola a dominare il mercato dell’auto italiano e facendola diventare famosa in ogni angolo del mondo. Berlusconi, dal canto suo, è partito dal basso rispetto al “rivale”, costruendo un vero e proprio impero con la sua Fininvest, per poi entrare in politica e diventare anche Presidente del Consiglio. Nelle prossime righe, vi parleremo di quello che era il patrimonio dei due imprenditori, provando a capire che ha raggiunto il miglior risultato in carriera. Parliamo di miliardi di euro, di cifre impressionanti che in pochi possono vantare di aver raggiunto.

Gianni Agnelli, ecco il confronto con Silvio Berlusconi

Gianni Agnelli si è spento il 24 di gennaio del 2003, lasciando un vuoto incolmabile, e dopo la sua scomparsa, la FIAT ha iniziato un lento declino, che l’ha portata quasi del tutto a distaccarsi dall’Italia. Silvio Berlusconi ci ha invece lasciato il 12 di giugno del 2023 dopo una lunga malattia, e la notizia della sua morte ha fatto il giro del mondo, dal momento che era un uomo ben noto negli ambienti della politica e dell’imprenditoria. Comunque la si veda, sono stati due grandi del mondo imprenditoriale italiano e non solo, costruendo dei veri e propri imperi a livello economico.

Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi che risultato (ANSA) – Bicizen.it

Ma, a questo punto, chi era più ricco tra Agnelli e Berlusconi? Secondo quanto emerso, il patrimonio lasciato in eredità alla famiglia Agnelli è pari a 20 miliardi di euro, mentre quello della famiglia Berlusconi è di 3 miliardi. Dunque, la casata torinese vanta un maggior numero di ricchezze, ma è anche logico considerando le decine e decine di aziende in cui hanno le mani in pasta. A questo punto, la risposta è chiara, e c’è da dire che gli eredi non avranno di certo problemi ad arrivare a fine mese.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

9 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

9 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

12 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago