Google+Maps+ed+Android+Auto%2C+adesso+arriva+%26%238220%3Bl%26%238217%3Bunione%26%238221%3B+con+Waze%3A+tutte+le+novit%C3%A0+con+il+nuovo+aggiornamento
bicizenit
/2024/12/18/google-maps-ed-android-auto-adesso-arriva-lunione-con-waze-tutte-le-novita-con-il-nuovo-aggiornamento/amp/
News

Google Maps ed Android Auto, adesso arriva “l’unione” con Waze: tutte le novità con il nuovo aggiornamento

Published by
Giovanni Messi

Per chi fa un frequente utilizzo di Google Maps tramite Android Auto c’è una grande novità. Scopriamo tutti i dettagli per voi.

C’erano una volta i tempi in cui per viaggiare e raggiungere luoghi sconosciuti erano necessarie le cartine, tramite le quali trovare la destinazione finale del nostro spostamento. Dagli anni Duemila in poi, tutto è divenuto digitale, prima con i navigatori integrati nelle nostre auto, poi tramite le app a disposizione sugli smartphone. Google Maps è senz’altro la più utilizzata in assoluto, e d’ora in avanti, ci sarà un ulteriore perfezionamento, che si tramuta in un vantaggio, per chi ne fa uso tramite Android Auto, ma andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Google Maps – Bicizen.it

Infatti, è ora disponibile l’integrazione tra Google Maps e Waze, così da ricevere le segnalazioni fatte dalla community direttamente sul proprio schermo. Parliamo di una delle tante novità che sono state inserite nell’ultimo aggiornamento della ben nota e più utilizzata in assoluto piattaforma di navigazione. Al momento, l’aggiornamento è ancora a disposizione per un numero di utenti limitato, ma presto sarà aperto a tutti coloro che ne fanno uso. L’obiettivo è quello di rendere l’offerta di Maps per Android auto ancor più ampia. Andiamo a scoprire maggiori dettagli in tal senso.

Google Maps, ufficiale l’integrazione con Waze

Tramite la nuova versione di Google Maps, si potrà avere un sistema di navigazione aggiornato in tempo reale, con notifiche in arrivo da tutti gli utenti Waze. Tutto sarà ben più comodo, anche se va specificato che, in Italia, il servizio non è ancora attivo, ma lo sarà tra qualche settimana. Tramite l’aggiornamento si punta ad avere un legame sempre più stretto e duraturo con l’intelligenza artificiale, dal quale gli automobilisti potranno trarre diversi benefici. Abbiamo sin qui menzionato solamente Android Auto, il che significa che la novità non sarà aperta anche a chi utilizza Apple CarPlay.

Waze logo (Waze) – Bicizen.it

Tuttavia, presto si arriverà ad una soluzione simile anche per questi utenti, prima che arrivino anche altre novità. In futuro avremo un sistema simile a sostegno degli utenti, in modo da sfruttare al massimo il potenziale di Google Maps. Grazie all’integrazione di contenuti portati da più utenti ed all’assistenza dell’intelligenza artificiale, la navigazione sarà sempre più avanzata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

16 ore ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

2 giorni ago

La Maserati torna al passato? Ecco la mossa per il riscatto, i fan non vedono l’ora

Per la Maserati gli affari non vanno a gonfie vele, tanto per usare un eufemismo.…

3 giorni ago

Rischi il sequestro della eBike e una maxi multa: non commettere questo errore

Con questa eBike i rischi di sanzioni sono dietro l'angolo e questo errore può essere…

3 giorni ago

Il vero problema delle nuove EV: emerge la verità sulle batterie

Le auto elettriche sono ancora un oggetto misterioso per molti. Uno dei motivi è proprio…

4 giorni ago