Dopo gli addii e le modifiche degli ultimi anni potrebbe arrivare un altro scossone in MotoGP a modificare lo schieramento.
La MotoGP negli ultimi anni ha conosciuto diversi scossoni più o meno pesanti che hanno modificato situazioni in griglia che si erano prefigurate da tempo. Ad esempio qualche anno fa improvvisamente Suzuki decise di lasciare la classe regina, appena 2 anni dopo aver vinto il titolo iridato con Joan Mir.
Negli anni scorsi, invece, avevano salutato altri costruttori come ad esempio Kawasaki. Quest’anno il team Pramac, dopo anni di collaborazione con Ducati, ha deciso di passare alla Yamaha. Inoltre, altro scossone che colpirà la MotoGP, dopo oltre un quarto di secolo di collaborazione finisce la partnership storica tra Honda e Repsol.
Anche Marc Marquez ha annunciato di recente di aver dovuto rompere il suo storico connubio con Red Bull, che durava praticamente dall’inizio della sua carriera nel Motomondiale. In quest’ultimo caso però si tratta di un qualcosa che non dipende dalle parti coinvolte, ma dalla Ducati che essendo sponsorizzata da Monster non può avere un pilota che sul casco ha la concorrenza.
Secondo quanto riportato da Motosan.es, anche KTM potrebbe presto dare una spallata al Motomondiale molto importante. Il team austriaco come sappiamo sta vivendo una profonda crisi finanziaria. A quanto pare si starebbe valutando l’ipotesi di lasciare Moto2 e Moto3 per ridurre drasticamente i costi. Dovrebbe, invece, essere garantita la partecipazione alla MotoGP almeno per il prossimo anno.
Intanto si cercano investitori in vista del prossimo anno per poter garantire la continuità del progetto KTM, ma la situazione è davvero molto complicata. Non è escluso anche un possibile addio alla MotoGP, qualora non dovessero trovare i soldi necessari per continuare. Questo sarebbe un vero peccato visto che il team austriaco negli ultimi anni è stato, Ducati permettendo, uno dei migliori del lotto.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…