La Dacia Duster è un SUV a basso costo e molto richiesto, ma ora arriva la rivale che è pronta a dominare il 2025.
Lo sviluppo in questi anni anni della Dacia è davvero sotto gli occhi di tutti e lo si evince dal fatto che un modello come la Sandero è diventata la vettura più venduta in tutta Europa per alcuni mesi del 2024. Un risultato sensazionale, il che dimostra non solo come la casa rumena sia in grado di produrre delle auto a basso costo, ma allo stesso tempo queste siano anche di ottima caratura.
Siamo in un periodo dove ormai non si può più pensare di continuare a produrre solo utilitarie, anche per aziende che puntano su di una produzione importante, ma si deve cercare di ampliare gli orizzonti, soprattutto nel campo dei SUV. Queste vetture infatti sono quelle che al giorno d’oggi stanno raccogliendo i maggiori successi, con la Dacia che infatti presenta una bellissima Duster.
Le dimensioni evidenziano un modello che riesce a essere la perfetta via di mezzo tra un colosso e una vettura adatta per la mobilità cittadina. La lunghezza è di 434 cm, la larghezza da 181 cm e l’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone, con la scelta del motore che varia tra Mild e Full Hybrid, senza dimenticare la versione GPL. Ora però arriva dalla Cina una rivale che rischia di stravolgere il mercato.
Il 2025 si appresta a essere un anno di grandi cambiamenti nel settore automobilistico e lo si vede da ciò che sta portando avanti la BYD. Un marchio che sta spopolando sempre di più in giro per il mondo e che è pronto a presentare anche una bellissima Atto 2, un modello che si presenterà con la nuova architettura e-Platform 3-0.
Si tratta di un SUV di medio-piccole dimensioni, con la sua lunghezza da 430 cm e con un’ottima tenuta stradale. Grazie al pacco di batteria dal valore di 42,4 kWh, riesce a garantire un’autonomia stradale di 460 km con una sola ricarica. Niente male anche la potenza del motore, con questi che ha modo di erogare un massimo di 176 cavalli, con l’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.
Un modello dunque che rispecchia perfettamente l’auto che può essere la rivale elettrica della Dacia Duster, con il prezzo che non è ancora noto, ma molto probabilmente sarà conveniente come pochi altri.
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…
La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…