Che+gioia+per+Valentino+Rossi%3A+ora+il+sogno+pu%C3%B2+diventare+realt%C3%A0
bicizenit
/2024/12/24/che-gioia-per-valentino-rossi-ora-il-sogno-puo-diventare-realta/amp/
Categories: News

Che gioia per Valentino Rossi: ora il sogno può diventare realtà

Published by
Francesco Domenighini

Gioia immensa per Valentino Rossi, con la notizia tanto attesa che ora diventa finalmente realtà e cambia le carte in tavola.

Ci sono dei campioni che hanno dimostrato nel corso della propria carriera di diventare dei simboli della propria categoria e non vi è dubbio alcuno sul fatto che Valentino Rossi sia uno di quelli che abbia scritto pagine epiche di storia. Il Dottore è uno di quelli che ha alzato l’asticella come pochi altri in passato e ha saputo imporsi anche con le quattro ruote.

Valentino Rossi (Ansa – bicizen.it)

Sono arrivate infatti le prime vittorie in pista anche con le GT per il dottore e dopo un primo anno di assestamento, il passaggio al Team WRT, e il legame con BMW, hanno portato ad ampliare sempre di più gli orizzonti. Nel 2023 infatti ha corso solo nel GT World Challenge Europe, mentre nel 2024 è passato al WEC.

Proprio la sua conferma nel Mondiale Endurance, nonostante gli ottimi risultati era stato messo in dubbio, ma di recente è giunta la notizia che sarà parte integrante del Team anche nel 2025. Una notizia che scalda il cuore di tutti gli appassionati e dei suoi tifosi, con il Dottore che per il prossimo anno avrà modo di puntare in alto.

BMW M Hybrid V8: può puntare al titolo

Il primo anno nel Mondiale Endurance nella categoria regina delle hypercar non è andato benissimo per BMW, ma si sa che quando si è una debuttante si deve fare esperienza. Valentino Rossi è stato uno dei piloti che ha testato la nuova M Hybrid V8 e c’era chi sperava di vederlo proprio in hypercar, anche se dovrà accontentarsi della GT3 anche il prossimo anno.

BMW M Hybrid V8 (BMW Press Media – bicizen.it)

I primi test però sottolineano come la BMW M Hybrid V8 abbia tutte le carte in regola per poter lottare per le prime posizioni e ciò lo si denota dai risultati che sta ottenendo nell’IMSA, la categoria Endurance americana. Il problema di questa vettura non è tanto la velocità, ma i piloti hanno spesso sottolineato come sia un’auto che spesso cambia atteggiamento a ogni curva.

Non di certo il miglior biglietto da visita per una categoria che fa della regolarità la propria conditio sine qua non. La BMW M Hybrid V8 però ha dimostrato in questi primi test di alzare il livello e di presentare molte meno vibrazioni rispetto al passato e dunque la casa tedesca ha le carte in regola per lottare con Porsche, Ferrari e Toyota.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

9 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

12 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

18 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

20 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago