Ma+quale+Tesla%3A+arriva+la+mazzata+per+Elon+Musk%2C+con+il+SUV+cinese+che+la+spazza+via
bicizenit
/2024/12/24/ma-quale-tesla-arriva-la-mazzata-per-elon-musk-con-il-suv-cinese-che-la-spazza-via/amp/
Categories: News

Ma quale Tesla: arriva la mazzata per Elon Musk, con il SUV cinese che la spazza via

Published by
Francesco Domenighini

Elon Musk e la Tesla ora tremano di fronte alla grande novità dalla Cina, con questo SUV eccezionale che ora è il sogno di tutti.

Non era di certo semplice poter immaginare che le auto elettriche sarebbero diventate così popolari, motivo per il quale va sicuramente fatto un plauso a Elon Musk per ciò che è riuscito a compiere negli anni. La Tesla infatti è colei che ha saputo alzare fin da subito il livello delle prestazioni, dimostrando come fosse possibile dare forma a un’auto a impatto zero che avesse però delle caratteristiche da berlina di lusso.

Elon Musk (Ansa – bicizen.it)

Prima infatti sembrava che l’elettrico sarebbe rimasto per sempre nell’oblio delle auto termiche, con la Tesla che ha dimostrato come si poteva anche dare forma a delle auto che non fossero utilitarie. Lo si vede ancora oggi con i grandi risultati che sta ottenendo in tutto il mondo, con la Model Y e la Model 3 che sono tra le più richieste.

Il problema è che al momento ci sono tanti altri colossi che stanno decisamente mettendo in crisi la casa americana, con la Cina che ha dimostrato di saper dare vita a dei bellissimi SUV. Il caso eclatante è quello legato alla BYD, un marchio di eccellente caratura che ha saputo lanciare sul mercato un SUV che ora mette in crisi anche il colosso americano.

BYD Sealion 7: ora lo vogliono tutti

La BYD è diventato il marchio automobilistico in grado di vendere il maggior numero di auto elettriche e lo si vede anche dalla grande qualità dei suoi modelli. Una delle prossime vetture che sarà accessibile ai clienti è la stupenda Sealion 7, un colosso vero e proprio che si presenta con una lunghezza da 483 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 162 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

BYD Sealion 7 (BYD Press Media – bicizen.it)

Da un punto di vista motoristico, siamo di fronte a un modello che nella sua versione basilare presenta un motore che eroga un massimo di 313 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è dunque di 215 km/h, con la sua autonomia con una sola ricarica che è di 482 km.

Eccellente lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che questo modello presenta addirittura un pazzesco display da ben 15,6 pollici. Il prezzo di vendita del modello a trazione posteriore è di 47.400 Euro, mentre per quanto riguarda la variante con doppio motore si passa a 57.390 Euro, con la BYD che con questo SUV conquista il grande pubblico.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toto Wolff a gamba tesa sulla Ferrari: la sua opinione sulle mosse di Maranello fa discutere

La Ferrari ha deciso di rinnovare la fiducia a Frederic Vasseur, il quale continuerà ad…

18 minuti ago

Altro che Verdona: la Kawasaki cambia tutta la propria colorazione

La Kawasaki non si ferma al classico Verde, ma ora dà vita una serie di…

4 ore ago

Mercedes svelate 36 novità in arrivo nei prossimi anni: un modello farà il botto

La Casa di Stoccarda ha deciso di fronteggiare la crisi con una strategia aggressiva. Si…

1 giorno ago

Arriva il casco super sicuro e altamente tecnologico: con lui ti sentirai come Marquez

I caschi stanno cambiando e si stanno evolvendo, con questo che presenta una tecnologia pazzesca.…

1 giorno ago

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

2 giorni ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

2 giorni ago