Spende+meno+di+3.000+euro+per+acquistare+una+Corvette%2C+ma+%C3%A8+una+fregatura+clamorosa%3A+guardate+cosa+gli+consegnano+%28VIDEO%29
bicizenit
/2024/12/24/spende-meno-di-3-000-euro-per-acquistare-una-corvette-ma-e-una-fregatura-clamorosa-guardate-cosa-gli-consegnano-video/amp/
News

Spende meno di 3.000 euro per acquistare una Corvette, ma è una fregatura clamorosa: guardate cosa gli consegnano (VIDEO)

Published by
Giovanni Messi

Una vecchia Corvette è stata acquistata negli USA per una cifra irrisoria, ma il nuovo proprietario, appena l’ha ricevuta, è rimasto deluso.

L’acquisto di un’auto nuova è divenuto proibitivo al giorno d’oggi, con il mercato dell’usato che ha così conosciuto una seconda giovinezza, e mai come ora rappresenta la prima scelta per i clienti. Tuttavia, quando un prezzo è troppo basso c’è sempre da chiedersi se sotto ci sia o meno qualcosa di strano, perché il rischio di essere truffati è sempre molto alto. E di tutto ciò si è sicuramente reso conto colui che ha acquistato una vecchia Corvette C2 risalente al 1972.

Corvette logo (ANSA) – Bicizen.it

Il brand statunitense, di proprietà della Chevrolet, ha sempre prodotto delle auto di grandissimo livello, diventando la supercar d’oltreoceano per eccellenza, molto conosciuta anche dalle nostre parti per via della sua presenza nel mondo delle corse. La Corvette ha vinto tante volte alla 24 ore di Le Mans nelle classi GT, ed è da sempre un punto di riferimento per gli appassionati delle auto statunitensi. Questa vettura risalente a 52 anni fa si è però rivelata un pessimo affare, a causa di una serie di gravi problemi che la affliggono, di cui l’acquirente si è accorto troppo tardi.

Corvette, guardate le condizioni di questa vecchia C2

Sul sito web “Autoevolution.com“, si è dato ampio spazio ad una storia molto interessante. Una Corvette C2 del 1972 è stata acquistata da Ben Friend per soli 3.600 dollari su “eBay“, e l’ha così ricevere avere presso la sua abitazione in Florida. Nell’inserzione si parlava di un’auto perfetta, alla quale mancava solamente la griglia anteriore. Tuttavia, una volta vista l’auto da vicino, si è accorto del disastro che aveva acquistato, con prese d’aria laterali danneggiate, mancanza del rivestimento sul tetto, carrozzeria corrosa su vari punti, e la sensazione diffusa che molti pezzi siano stati presi da altre auto e fusi sulla C2.

Anche il parabrezza ha i suoi difetti, senza dimenticarci delle crepe dei vari difetti che si trovano sulla vernice, con la parte anteriore che proviene probabilmente da una Corvette degli anni seguenti, forse del 1975, che è stata tagliata e riadattata al modello del 1972. Insomma, siamo di fronte ad un disastro con ben pochi precedenti, che dev’essere un monito per tutti coloro che acquistano un modello usato. Prima di effettuare qualsiasi tipo di pagamento, è importante vedere la vettura di persona, per assicurarsi che tutto sia al proprio posto ed evitare brutte sorprese.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 giorno ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

3 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago