La+sicurezza+al+primo+posto%3A+%C3%A8+cinese+la+migliore+di+tutte
bicizenit
/2024/12/26/la-sicurezza-al-primo-posto-e-cinese-la-migliore-di-tutte/amp/
Categories: News

La sicurezza al primo posto: è cinese la migliore di tutte

Published by
Francesco Domenighini

Dalla Cina arriva l’auto più sicura di tutte, con questa novità che ha lasciato senza parole tutti gli appassionati.

Lo sviluppo internazionale delle auto ha portato a un sistema tecnologico di altissimo livello che ha permesso così di poter garantire agli automobilisti non solo delle vetture molto più affascinanti, ma anche molto più sicure. Questo concetto è alla base al giorno d’oggi per quanto riguarda la produzione di quattro ruote e anche i mercati emergenti sanno benissimo che devono darvi una grande attenzione in questo senso.

Auto, la sicurezza al primo posto (bicizen.it)

Tra le nazioni che stanno dimostrando di saper meritare l’ingresso tra le grandi realtà a livello mondiale, vi è senza ombra di dubbio la Cina, realtà capace di uscire dall’anonimato grazie a diverse aziende di ottima caratura. Lo si vede per esempio con realtà come la Geely, un gruppo che ha messo sotto la propria egemonia anche grandi marchi europei come Volvo e Lotus.

Chi però sta garantendo i maggiori risultati in questo senso è sicuramente la BYD, un’azienda che ha saputo diventare partner ufficiale degli ultimi Europei in Germania. Le vendite le hanno permesso di superare anche la Tesla a livello mondiale e inoltre ora si fa apprezzare anche con un’auto che fa della sicurezza il suo grande punto di forza.

BYD Atto 2: la più sicura in strada

Alla fine anche nel 2025 arriverà il tanto atteso approdo in Italia della mitica BYD Atto 2, un modello che dimostra ancora una volta come in Cina vi sia un enorme sviluppo per quanto riguarda l’attenzione all’automobilismo. Si tratta di un‘auto perfetta per tutti, con il motore al proprio interno che è elettrico e che ha modo di erogare un massimo di 176 cavalli.

BYD Atto 2 (Twitter – bicizen.it)

In questo modo siamo di fronte a un’auto che ha può toccare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, ma è la sicurezza il punto di forza che rende iconica quest’auto. I risultati sono eccellenti, tanto è vero che complessivamente il Green NCAP gli ha conferito un totale del 96% sul valore globale della sicurezza. Numeri che evidenziano dunque come in Cina vi sia una straordinaria attenzione a questi dettagli.

Siamo di fronte a un modello che si fa apprezzare anche per l’autonomia, con questa che complessivamente arriva a 312 km con una sola ricarica. Manca davvero sempre di meno al lancio in Europa, con questi che è previsto per il 2025 e sarà un modello in grado di spaccare il mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

4 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

7 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago