Questa+Lamborghini+%C3%A8+a+rischio+incendio%3A+grave+pericolo%2C+serve+correre+ai+ripari
bicizenit
/2024/12/27/questa-lamborghini-e-a-rischio-incendio-grave-pericolo-serve-correre-ai-ripari/amp/
News

Questa Lamborghini è a rischio incendio: grave pericolo, serve correre ai ripari

Published by
Giovanni Messi

La Lamborghini è al centro di un pesante allarme sotto il profilo della sicurezza, a causa di un rischio incendio. Ecco i particolari.

Non è un Natale tranquillo in casa Lamborghini, che dovrà affrontare uno scottante problema che riguarda l’auto più potente della sua gamma. Come ormai noto a tutti, la casa di Sant’Agata Bolognese offre solo auto Plug-In Hybrid, ed una di loro è finita sotto accusa per rischio incendio. Si tratta di un pericolo che non può essere sottovalutato, dal momento che le fiamme sono molto temute e vanno tenute lontano dalle auto, figurarsi da supercar da centinaia di migliaia di euro.

Lamborghini – Bicizen.it

Al giorno d’oggi, sono tre le Lamborghini ibride ricaricabili disponibili, vale a dire la Revuelto, nata nel 2023, la Urus Se e la Temerario, entrambe svelate nel corso del 2024. A dispetto degli scetticissimi, sino ad ora hanno fatto registrare ottimi riscontri sul fronte delle vendite, portando la casa del Toro ai primi posti del mercato delle supercar. Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, si dovrà intervenire in fretta su alcune Revuelto, per via del rischio incendio che le ha colpite. Andiamo a scoprire qual è il motivo di questo allarme improvviso.

Lamborghini, grave rischio per la Revuelto

Le auto ibride ed elettriche sono spesso associate ad un rischio incendio, ed in alcuni casi, questo costringe i costruttori a procedere a dei richiami di massa. A causa di alcune viti mal fissate nei circuiti dell’olio, la Lamborghini Revuelto potrebbe incendiarsi, ma questo significa che di mezzo non c’è un guasto alle batterie ad alta tensione. Per farvela breve, è un rischio incendio causato da un difetto di montaggio di questa componente, che avrebbe potuto colpire anche le auto del tutto prive di una parte elettrica. Un primo incendio di piccole dimensioni si è sviluppato a New York qualche tempo fa, portando all’apertura del caso.

Lamborghini Revuelto in mostra (Lamborghini) – Bicizen.it

Le vetture finite sotto accusa sono state vendute solamente sul mercato degli Stati Uniti d’America e non riguardano quello italiano ed europeo, e sono state prodotte tra il 21 di dicembre del 2023 ed il 26 di luglio del 2024. Le lettere di notifica del richiamo saranno spedite ai proprietari delle Lamborghini Revuelto entro e non oltre il 7 di febbraio del 2025, e dopo quella data, si procederà alle riparazioni. Ci auguriamo che sino a quel momento non si verifichino altri incendi e problemi simili per l’incolumità di chi è a bordo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

4 ore ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

7 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 giorno ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago