Alfa+Romeo%2C+un+nuovo+modello+pronto+a+fare+scuola%3A+SUV+super+aggressivo+che+sta+facendo+impazzire+il+web
bicizenit
/2024/12/29/alfa-romeo-un-nuovo-modello-pronto-a-fare-scuola-suv-super-aggressivo-che-sta-facendo-impazzire-il-web/amp/
News

Alfa Romeo, un nuovo modello pronto a fare scuola: SUV super aggressivo che sta facendo impazzire il web

Published by
Giovanni Messi

Il brand Alfa Romeo ha in serbo tante novità in chiave futura, ed oggi vi mostreremo un progetto estremo. Scopriamo questo modello.

Serve un pronto riscatto in casa Alfa Romeo, al termine di un 2024 che ha segnato un perentorio passo indietro in termini di vendite dopo la crescita degli ultimi anni. Il boom di vendite del SUV Tonale si è arrestato ed almeno per il momento, il nuovo B-SUV Junior non è riuscito a coprire il vuoto lasciato dalla sorella maggiore. Le speranze di ripresa sono affidate alle novità che vedremo nei prossimi anni, a cominciare dalla Stelvio e dalla Giulia, che debutteranno in una generazione del tutto nuova.

Alfa Romeo – Bicizen.it

Entrambe saranno prodotte sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, presso lo stabilimento di Cassino. Nel 2027 arriverà poi un SUV di Segmento E che punterà sul lusso estremo, pensato per mercati come la Cina e gli Stati Uniti d’America. In seguito, è attesa una nuova ondata di berline, con tanti nomi storici al vaglio, come quello della Giulietta o della GTV, ma di ufficiale non è ancora stato comunicato nulla. Nel frattempo, alcuni fan di casa Alfa Romeo hanno sviluppato un render davvero interessante, che immagina le forme di una nuova vettura. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti.

Alfa Romeo, ecco il concept Tommaso

Sulla pagina Instagram di “Giorgi Tedoradze“, celebre designer georgiano, è stato caricato un post in cui possiamo ammirare l’Alfa Romeo Tommaso, ovvero un nuovo concept che immagina una futura auto della casa di Arese. Si tratta di una sportiva con un cofano anteriore molto allungato, che secondo l’autore, avrà il compito di ospitare il motore, possibilmente un termico a benzina. Le porte sono due, tre se si considera il portellone posteriore, ed ogni concetto è estremizzato in funzione della ricerca aerodinamica, come nel caso dei finestrini posteriori a tre quarti.

La linea del tetto è ad arco, con un parabrezza posteriore angolare. Il design posteriore è molto interessante e pare riprendere la coda tronca tipica delle Alfa Romeo del passato, e che ora sta tornando in voga. L’Alfa Tommaso è davvero un concept ben riuscito e potrebbe ispirare le sportive del futuro, anche se, al momento, non esiste un progetto vero e proprio che si avvicini ai concetti visti in quest’auto. In ogni caso, il marchio del Biscione ha bisogno di auto di questo tipo, non certo di altri SUV lontani dal suo DNA.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

11 ore ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 settimana ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

3 settimane ago