Verstappen+toglie+il+record+alla+Ferrari%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+modo+per+farlo+tornare+a+Maranello
bicizenit
/2024/12/29/verstappen-toglie-il-record-alla-ferrari-ce-solo-un-modo-per-farlo-tornare-a-maranello/amp/
Categories: News

Verstappen toglie il record alla Ferrari: c’è solo un modo per farlo tornare a Maranello

Published by
Francesco Domenighini

L’uomo dei record in questi anni in F1 è senza dubbio quel mito di Max Verstappen che ora ha tolto un primato alla Rossa.

Ci sono dei piloti con i quali ci si rende conto già quando sono in pista che si trattano di fenomeni assoluti. Molti entrano nell'”Olimpo” della F1 solo nel momento in cui lasciano le corse e solo allora ci si rende davvero conto di ciò che hanno saputo fare per le corse, ma con Verstappen la situazione è davvero diversa.

Max Verstappen (Ansa – bicizen.it)

L’olandese è uno di quei piloti come se ne vedono di pochissimi nella storia, con la sua classe che è stata coltivata in modo maniacale negli anni. Questa è la testimonianza di come il solo talento non basti, ma è necessario anche portare avanti il duro lavoro e non è un caso che Super Max sia riuscito a vincere il suo quarto titolo mondiale.

Non è stata di certo una passeggiata, considerando come la McLaren per gran parte della stagione ha avuto la monoposto migliore. Vi era la speranza di vedere una Ferrari prossima a tornare campione, almeno nel Mondiale costruttori, ma così non è stato e inoltre vi è anche la beffa di un record sottratto al Cavallino.

Verstappen e i piloti campioni: tolto il record alla Ferrari

Nel momento in cui la Ferrari ha annunciato la firma del contratto con Lewis Hamilton, ecco che la Rossa poteva vantare un record sensazionale. Tutti i cinque piloti che hanno vinto almeno 4 titoli mondiali avevano corso in Ferrari. Michael Schumacher, e appunto Sir Lewis, a quota sette, poi vi era Juan Manuel Fangio, iridato con la Rossa nel 1956, e infine i quattro volte campioni Alain Prost e Sebastian Vettel, sfortunati a Maranello.

Red Bull e Ferrari (Ansa — bicizen.it)

Ora però il record decade, perché al termine di questo Mondiale si è aggiunto al banchetto anche Max Verstappen, con il fenomeno olandese che dunque toglie questo primato alla Ferrari. Il record ora è condiviso con la Mercedes, perché ci si deve fermare a quota cinque Mondiali, con Schumi, Lewis e Fangio che hanno corso con la Stella.

In una situazione del genere vi è dunque solo un modo per fare sì che il record torni a Maranello: Verstappen dovrà correre in Ferrari. A dirla tutta sembra molto più plausibile di quanto non lo fosse il passaggio di Hamilton. La F1 è davvero ricchissima di risorse e di prospettive pazze, ma il regno di Verstappen non sembra dover terminare a breve.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

12 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

15 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

21 ore ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

23 ore ago

La nuova Gran Turismo BMW è pronta al debutto: farà il botto su mercato, avrà delle novità da urlo

La nuova gen Gran Turismo della BMW doveva arrivare sul palco dell’EICMA 2024. La Casa…

1 giorno ago

Harley Davidson, modello special in omaggio al Giappone: firma d’autore per un capolavoro assoluto

Una Harley-Davidson inedita è stata creata rispettando il DNA tradizionale e puntando su idee innovative…

2 giorni ago