In un mercato degli scooter sempre più competitivo, arriva un nuovo gioiello che costa pochissimo. Ecco l’occasione che stavi aspettando.
Lo scooter è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati in assoluto, una vera e propria ancora di salvezza che può fare la differenza soprattutto nelle grandi città. Il grande traffico è uno dei rivali principali dei cittadini, che si rifugiano in questi mezzi per poter dimezzare i tempi degli spostamenti, e per riuscire anche a trovare facilmente parcheggio. Al giorno d’oggi, ne stanno arrivando parecchi ad emissioni zero sul mercato, una buona soluzione per diminuire inquinamento e consumi.
I prezzi degli scooter elettrici, così come di tutti i mezzi a batteria, sono ancora superiori a quelli dei modelli termici, ma oggi vi parleremo di un’eccezione a questa regola. Stiamo facendo riferimento allo scooter ad emissioni zero Super Soco CUmini, un nome che non dirà molto ai più, ma vi garantiamo che sul fronte del prezzo è una vera e propria rivoluzione. Non avrà di certo delle prestazioni super, ma la comodità è uno dei suoi segreti, ed è questo che in città può fare la differenza. Andiamo a scoprire quelli che sono i suoi segreti, e siamo certi che farà la differenza sul mercato.
Omologato come cinquantino, il Super Soco Cumini è uno scooter full electric molto interessante, dotato di un motore da 600 W, ovvero 0,8 cavalli, che tocca i 45 km/h di velocità massima, sostanzialmente come una minicar, che monta una centralina elettronica che permette di gestire al meglio i comandi dell’acceleratore, così da garantire un’erogazione costante. L’energia viene fornita da un accumulatore al litio da 48 Volt e 20 Ah, che permette di toccare un’autonomia pari ad una distanza compresa tra 60 e 70 km. Il peso del pacco batterie è di 7,2 kg, ed ha il vantaggio di poter essere estratto.
In questo modo, è possibile caricarlo anche a casa, e per una carica completa di energia, dallo 0% al 100%, occorre attendere circa 7 ore. Tramite il collegamento con l’app scaricabile sul vostro cellulare, è possibile accenderlo tramite il sistema keyless, gestendo poi dallo stesso smartphone una serie di parametri come lo stato del veicolo, l’antifurto, la localizzazione GPS, ma anche lo spostamento in tempo reale e lo storico dei movimenti. Tutto questo ad un prezzo di appena 1.500 euro, e possiamo garantirvi che a così poco non c’è davvero nulla sul mercato.
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…
L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…