La+fabbrica+di+auto+pi%C3%B9+lussuosa+di+sempre%3A+sembra+di+stare+in+un+ospedale%2C+%C3%A8+tutto+perfetto+%28VIDEO%29
bicizenit
/2025/01/03/la-fabbrica-di-auto-piu-lussuosa-di-sempre-sembra-di-stare-in-un-ospedale-e-tutto-perfetto-video/amp/
News

La fabbrica di auto più lussuosa di sempre: sembra di stare in un ospedale, è tutto perfetto (VIDEO)

Published by
Giovanni Messi

La Rolls-Royce è il brand di lusso per eccellenza, ed oggi vi parleremo della fabbrica in cui nascono queste vetture. Ecco i particolari.

Nel 1973, venne fondata la società Rolls-Royce Motors, che dal 1998 è nota come Rolls-Royce Motor Cars Limited, e che produce le auto più lussuose al mondo, in grado di regalare anche delle performance di primo livello. Sul sito web “Motor1.com“, è stato raccontato il tour svolto nella fabbrica di questo brand, situata a Goodwood, in Inghilterra, dove lavorano 2.500 persone specializzate. Ci troviamo nella campagna inglese del West Sussex, e l’ingresso è segnato da un cancello con una doppia R su un lato.

Rolls-Royce logo (ANSA) – Bicizen.it

Si tratta proprio del simbolo della Rolls-Royce, che dà il benvenuto nella Home of Rolls-Royce, la fabbrica dove nascono le auto più esclusive al mondo, che ha iniziato la propria attività nel 2003, quando fu acquisita dalla BMW. In quell’anno, iniziò la produzione della Phantom VII. La fabbrica si sviluppa in un terreno da 17 ettari di estensione, con 400.000 tra alberi, arbusti e piante, e tanto spazio per la fauna selvatica. Ci sono anche 250.000 api che vivono in cinque alveari, e che producono del miele venduto sotto il brand della casa britannica.

Rolls-Royce, lo spettacolo di una fabbrica senza eguali

Entrando nella fabbrica, il protagonista del tour si è trovato di fronte una reception al centro di una sala, con una Rolls-Royce Phantom esposta all’ingresso. A sinistra c’è la Stanza dei Sussurri, una lounge dove si intrattengono ospiti e clienti. Qui nascono quattro auto, la Phantom, la Ghost, la Cullinan e la Spectre, con 6.000 unità prodotte nel 2023. Tutti i modelli sono prodotti in questo sito, con 42 stanze da lavoro, ognuna dotata di un monitor che racconta i dettagli tecnici delle auto e che illustra i colori e gli accessori che ogni modello deve accogliere in base a quelle che sono le richieste dei clienti.

Rolls-Royce Phantom in mostra (Rolls-Royce) – Bicizen.it

Tutte le Rolls-Royce sono diverse l’una dall’altra, ed è per questo che gli operatori devono conoscere al meglio tutto ciò su cui mettono le mani.

Il percorso dei lavoratori dell’azienda passa da un apprendistato di 3-4 anni, che li porterà a diventare ben più di semplici operai, ma dei veri e propri artigiani. Le vetture sono fatte a mano per la gran parte, tramite un preciso ed esclusivo processo. C’è anche un deposito dove sono conservati i pannelli di legno che vengono da ogni angolo del mondo e che devono essere lavorati per essere inseriti nelle auto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

4 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

7 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

13 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

15 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago