Skoda%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+segreto+nascosto+all%26%238217%3Binterno%3A+il+%26%238220%3Bfrigo%26%238221%3B+che+tutti+ignorano+di+avere
bicizenit
/2025/01/05/skoda-ce-un-segreto-nascosto-allinterno-il-frigo-che-tutti-ignorano-di-avere/amp/
News

Skoda, c’è un segreto nascosto all’interno: il “frigo” che tutti ignorano di avere

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di un vero e proprio tesoro nascosto che si trova a bordo delle auto del brand Skoda. Non potrete farne a meno.

Le auto moderne sono ormai sempre più simili a dei computer piuttosto che a delle semplice vetture utili per spostarsi da una parte all’altra della città o del nostro paese. La tecnologia la fa da padrona sotto il cofano, ma soprattutto dentro l’abitacolo, ed è probabile che nessuno dei proprietari dei vari veicoli sia del tutto a conoscenza di ciò che la propria auto può offrire. La Skoda, ad esempio, mette a disposizione un frigorifero nascosto, molto utile per conservare cibi e bevande durante i viaggi.

Skoda logo (ANSA) – Bicizen.it

Questa soluzione è particolarmente utile soprattutto quando si affrontano lunghi viaggi in estate, quando le temperature esterne raggiungono picchi di oltre 40 gradi, e ciò che trasportiamo potrebbe ovviamente rovinarsi. A questo punto, è arrivato il momento di scoprire i segreti del mini-frigo che la Skoda ha scelto di mettere a disposizione dei clienti. La casa di proprietà del gruppo Volkswagen ha pensato ad una soluzione intelligente, che però bisogna imparare a conoscere ed anche a riconoscere a bordo delle auto.

Skoda, ecco il frigo nascosto a bordo delle vetture

Le Skoda sono dotate di una vera e propria zona frigo su alcune versioni, con dei fori presenti per creare una presa di ventilazione in un vano per regolare il flusso d’aria in entrata. Per usare il frigo nel migliore dei modi, occorre prima di tutto abbassare la temperatura al massimo, in modo da consentire la miglior conservazione possibile per cibi e bevande. Bisogna poi aprire lo scomparto e girare la manopola, come viene mostrato sul video postato in basso, caricato sul canale YouTube ufficiale della casa di proprietà del gruppo Volkswagen, che mostra tutte le funzionalità di questo frigo da abitacolo.

Skoda segreto per voi (Skoda) – Bicizen.it

Quando si apre la manopola, appare il simbolo del fiocco di neve, che indica una temperatura ideale per conservare ciò che c’è nel frigorifero. A quel punto, il sistema immetterà aria fredda nel vano portaoggetti, ed è in quel momento che quella zona si trasforma in una sorta di frigoriferi.

Skoda ha così creato un sistema pratico e poco spazioso per conservare cibi e bevande, una soluzione perfetta per chi affronta viaggi lunghi con situazione di temperature particolarmente elevate. Anche altri marchi hanno optato per questa scelta come la Ford, ed è altrettanto interessante conoscerlo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

3 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

6 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago