Colosso+tedesco+passa+all%E2%80%99Italia%3A+esulta+il+Belpaese
bicizenit
/2025/01/07/colosso-tedesco-passa-allitalia-esulta-il-belpaese/amp/
Categories: News

Colosso tedesco passa all’Italia: esulta il Belpaese

Published by
Francesco Domenighini

Grandi notizie per l’Italia, con il colosso tedesco che ora passa sotto il controllo del Belpaese e nessuno poteva crederci.

In questi ultimi anni si è ormai abituati a sentire in continuazione il fatto che la Germania sia la nazione trainante dell’Europa. Questo indubbiamente è vero e lo si vede anche nel momento in cui ci si sofferma nel mondo dei motori, con lo Stato teutonico che vanta al proprio interno alcune delle più grandi realtà mondiali.

Italia compra un colosso tedesco (bicizen.it)

Quando le cose non vanno bene però anche i grandi sono destinati a crollare a subire dei tracolli non di poco conto. Lo si vede per esempio con il caso Volkswagen, con il colosso di Wolfsburg che ha evidenziato come, se le cose non dovessero cambiare, ecco che sarà obbligata a chiudere gli stabilimenti in Germania.

Si tratta di un durissimo colpo che andrebbe ad avere delle pesanti ripercussioni su tutto il Vecchio Continente, ma ora è l’Italia che dà una mano alla Germania. Una notizia che rincuora sicuramente gli italiani e soprattutto il Sud, perché è da Caserta che giunge l’azienda che salva un colosso di Stoccarda.

Recaro salvata da Proma: il colosso diventa italiano

Si era parlato da diverso tempo della crisi della Recaro, un’azienda che negli anni era diventata una delle principali al mondo per la produzione di sedili specializzati. Un altro dei suoi grandi punti di forza era l’attenzione alle finiture, con la Recaro che era considerata come una delle aziende di punta nel settore, ma quando la crisi colpisce non guarda in faccia nessuno.

Recaro (Recaro Press Media – bicizen.it)

Proprio quando le cose stavano per andare nel verso sbagliato, ecco che è intervenuta la Proma Group, un’azienda casertana che è un fiore all’occhiello dell’industria del Belpaese. Il Sud dunque viene incontro addirittura alla grande Germania per salvarla ed è proprio questo che deve essere visto come uno splendido motivo di orgoglio, perché è con le idee e con le grandi aziende che si ha modo di creare un grande Paese.

Una bellissima storia dunque che si impreziosisce ancora di più dal fatto che Proma ha deciso che la sede di Stoccarda continuerà ad andare avanti. Non ci sarà dunque la tanto temuta delocalizzazione, con la Recaro che porterà ancora avanti la propria storia, ma questa volta in salsa un po’ più italiana e con questa acquisizione che si spera possa essere di buon auspicio per il futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

10 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

13 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

19 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

21 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 giorni ago