La+BMW+GS+ha+una+%E2%80%9Ccopia%E2%80%9D+cinese%3A+il+prezzo+spazza+via+la+concorrenza
bicizenit
/2025/01/07/la-bmw-gs-ha-una-copia-cinese-il-prezzo-spazza-via-la-concorrenza/amp/
Categories: News

La BMW GS ha una “copia” cinese: il prezzo spazza via la concorrenza

Published by
Francesco Domenighini

La BMW ha nella gamma GS un grande punto di forza, ma dalla Cina arriva un modello cinese che sarà una sua grande rivale.

I tempi e gli anni passano, con la BMW che senza alcuna ombra di dubbio risulta essere uno dei più grandi marchi al mondo nel settore delle due ruote. Il colosso tedesco si è messo in luce in varie occasioni, ma nell’ultimo periodo sono le corse ad averla aiutata e non poco, visti i trionfi di Razgatlioglu nel Mondiale Superbike.

BMW R 1300 GS dalla Cina (BMW Press Media – bicizen.it)

Inoltre la casa tedesca sta diventando una delle più richieste in tutta Italia, basti pensare infatti come la R 1300 GS sia stata la seconda moto più venduta nel 2024. Questo è un risultato straordinario, considerando soprattutto come si tratti di un modello che parte da un valore di partenza di ben 21.270 Euro.

Si tratta di una moto che si mostra al grande pubblico con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e l’altezza della sella invece si stanzia sugli 85 cm. Il peso della R 1300 GS è di 215 kg, con il motore che è uno dei suoi principali punti di forza, dato che si tratta di un bicilindrico da 1300 di cilindrata che eroga un massimo di 145,5 cavalli. Il picco di velocità è do 225 km/h, ma ora dalla Cina c’è una novità che stravolge il mercato.

Voge Valico 900DSX: la novità tanto attesa

Che la Voge sia ormai un marchio noto e apprezzato è fuori da ogni discussione. Si tratta infatti di una realtà che ha saputo spaziare come pochi altri, con la Valico 900 DSX che è una delle ultime bellissime enduro che ha progettato la casa asiatica. Le dimensioni sono imponenti, tanto è vero che si tratta di una moto con una lunghezza da 232 cm e una sella alta 83 cm.

Voge Valico 900DSX (Voge Press Media – bicizen.it)

Non siamo di fronte al motore della BMW, ma comunque non è davvero niente male, visto che si tratta di un bicilindrico da 895 di cilindrata e con erogazione massima da 95,2 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 196,7 km/h, con l’accelerazione che è un altro suo grande punto di forza, il che fa sì che possa passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Una moto che piace anche per la sua comodità di guida, il che la rende perfetta sia per gli spostamenti in città che per quelli su sterrato. Il prezzo di vendita poi è meno della metà della BMW R 1300 GS, con i clienti che avranno modo di richiederla per una cifra di soli 9890 Euro, un affare davvero straordinario.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 giorni ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

3 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago