La+BMW+GS+ha+una+%E2%80%9Ccopia%E2%80%9D+cinese%3A+il+prezzo+spazza+via+la+concorrenza
bicizenit
/2025/01/07/la-bmw-gs-ha-una-copia-cinese-il-prezzo-spazza-via-la-concorrenza/amp/
Categories: News

La BMW GS ha una “copia” cinese: il prezzo spazza via la concorrenza

Published by
Francesco Domenighini

La BMW ha nella gamma GS un grande punto di forza, ma dalla Cina arriva un modello cinese che sarà una sua grande rivale.

I tempi e gli anni passano, con la BMW che senza alcuna ombra di dubbio risulta essere uno dei più grandi marchi al mondo nel settore delle due ruote. Il colosso tedesco si è messo in luce in varie occasioni, ma nell’ultimo periodo sono le corse ad averla aiutata e non poco, visti i trionfi di Razgatlioglu nel Mondiale Superbike.

BMW R 1300 GS dalla Cina (BMW Press Media – bicizen.it)

Inoltre la casa tedesca sta diventando una delle più richieste in tutta Italia, basti pensare infatti come la R 1300 GS sia stata la seconda moto più venduta nel 2024. Questo è un risultato straordinario, considerando soprattutto come si tratti di un modello che parte da un valore di partenza di ben 21.270 Euro.

Si tratta di una moto che si mostra al grande pubblico con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e l’altezza della sella invece si stanzia sugli 85 cm. Il peso della R 1300 GS è di 215 kg, con il motore che è uno dei suoi principali punti di forza, dato che si tratta di un bicilindrico da 1300 di cilindrata che eroga un massimo di 145,5 cavalli. Il picco di velocità è do 225 km/h, ma ora dalla Cina c’è una novità che stravolge il mercato.

Voge Valico 900DSX: la novità tanto attesa

Che la Voge sia ormai un marchio noto e apprezzato è fuori da ogni discussione. Si tratta infatti di una realtà che ha saputo spaziare come pochi altri, con la Valico 900 DSX che è una delle ultime bellissime enduro che ha progettato la casa asiatica. Le dimensioni sono imponenti, tanto è vero che si tratta di una moto con una lunghezza da 232 cm e una sella alta 83 cm.

Voge Valico 900DSX (Voge Press Media – bicizen.it)

Non siamo di fronte al motore della BMW, ma comunque non è davvero niente male, visto che si tratta di un bicilindrico da 895 di cilindrata e con erogazione massima da 95,2 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 196,7 km/h, con l’accelerazione che è un altro suo grande punto di forza, il che fa sì che possa passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Una moto che piace anche per la sua comodità di guida, il che la rende perfetta sia per gli spostamenti in città che per quelli su sterrato. Il prezzo di vendita poi è meno della metà della BMW R 1300 GS, con i clienti che avranno modo di richiederla per una cifra di soli 9890 Euro, un affare davvero straordinario.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 giorno ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

6 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago