Honda%2C+alla+scoperta+del+nuovo+gioiello+che+vuole+dominare+il+mercato%3A+sa+fare+tutto+e+il+prezzo+%C3%A8+quello+giusto
bicizenit
/2025/01/08/honda-alla-scoperta-del-nuovo-gioiello-che-vuole-dominare-il-mercato-sa-fare-tutto-e-il-prezzo-e-quello-giusto/amp/
News

Honda, alla scoperta del nuovo gioiello che vuole dominare il mercato: sa fare tutto e il prezzo è quello giusto

Published by
Giovanni Messi

La Honda ha da poco svelato il suo nuovo gioiellino per il mercato 2025. Si tratta di una moto che punta a conquistare i clienti.

Il brand Honda è il principale produttore di moto al mondo, il che significa che su di lei c’è sempre la massima attenzione da parte degli appassionati e di tutto il settore delle due ruote. L’ultima novità svelata è il restyling della 750 Transalp per il 2025, che va ad aggiornare le forme del progetto nato due anni fa. Ciò significa che non c’è ancora la necessità di stravolgere il progetto con una versione del tutto nuova, ma una bella rinfrescata non fa mai male.

Honda logo – Bicizen.it

C’è un aggiornamento importante che riguarda il motore, che ora va a rispettare la normativa antinquinamento Euro 5+, ed è un bicilindrico parallelo da 92 cavalli e 755 cc di cilindrata. La coppia massima è pari a 75 Nm, e rimane del tutto invariato rispetto a quello montato sul modello precedente, tralasciando le novità introdotte per rispettare i nuovi limiti sul suo impatto ambientale. Grandi novità, non visibili ovviamente dal punto di vista estetico, sono relative all’elettronica, grazie al nuovo comando del gas ride-by-wire introdotto dai tecnici Honda, con 6 diversi riding mode: Sport, Standard, Rain, Gravel ed i due User, con 5 livelli di controllo di trazione e sistema anti impennata integrato.

Honda, la 750 Transalp impressiona il pubblico

La Honda 750 Transalp mette in mostra un nuovo cruscotto TFT a colori da 5″ con connettività RoadSying, con un nuovo blocchetto sinistro dei comandi che ora è retroilluminato. Del tutto rinnovato il gruppo ottico anteriore, ed è qui che si mostra la principale novità estetica dal modello che sostituisce. Gli indicatori di direzione sono a disattivazione automatica, e non manca la segnalazione della frenata di emergenza. Dunque, anche sotto il profilo della sicurezza, sono stati svolti dei passi in avanti notevoli su questa enduro stradale bicilindrica, che punta a rinnovare il proprio successo.

Honda 750 Transalp in mostra (Honda) – Bicizen.it

Il gruppo ottico anteriore è ora sdoppiato con un fanale che è parte integrante della carena superiore, ed anche il capolino è stato ridisegnato del tutto. Una presa d’aria centrale è stata inserita e riduce la pressione della colonna d’aria, inviandola attorno al casco. In questo modo, le turbolenze ne risultano essere piuttosto limitate. Dunque, parliamo di un modello estremamente interessante, e lo è anche nel prezzo. La Honda 750 Transalp Model Year 2025 costa solo 10.690 euro, e vi possiamo garantire che li vale tutti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

2 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

4 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

18 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

21 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago