Bevi+alcol+e+non+ti+ritirano+la+patente%3A+soluzione+infallibile
bicizenit
/2025/01/10/bevi-alcol-e-non-ti-ritirano-la-patente-soluzione-infallibile/amp/
Categories: News

Bevi alcol e non ti ritirano la patente: soluzione infallibile

Published by
Francesco Domenighini

Fatta una Legge si ha sempre modo di trovare una soluzione e ora si può bere alcol senza preoccuparsi della Patente.

Si è parlato moltissimo in queste settimane attorno al nuovo Codice della Strada e non sono mancati di certo coloro che lo hanno considerato in modo negativo. Per molti infatti alcune Leggi e innovazioni sono da considerarsi come eccessivamente severe, anche se in realtà nella maggior parte dei casi siamo di fronte all’aumento di sanzioni, più che a reali cambiamenti.

Alcolici, ora si può (bicizen.it)

Lo si vede per esempio per quanto riguarda il discorso dell’alcol, con questi che rimane come un tempo da 0,5 g/l. Questo significa che non vi è un parametro comune sul limite massimo, perché ogni persona è diversa e dunque ha un modo differente di assimilare, con i cittadini che dunque devono stare molto attenti.

A prescindere dal discorso legato a multe o al ritiro della patente, è logico come si debba usare il buon senso e dunque guidare solo se si sa di essere nelle condizioni per poterlo fare. A essere però molto preoccupati per la nuova Legge sono anche i ristoratori, perché la maggior parte dei clienti non è più intenzionata a bere alcolici, ma ecco come si è trovata una soluzione tanto semplice quanto geniale.

Nasce la “Wine Bag”: ora l’alcol non sarà un problema

Quando si va al ristorante, molto spesso lo si fa per delle feste o per degli eventi importanti e dunque ci sta che si possa anche brindare. Questo non è un problema, basta rimanere nei limiti dello 0,5 g/l e ci si potrà comunque rimettere alla guida. In molti casi però si tende a ordinare la bottiglia e terminarla non è il massimo per poter rispettare i limiti.

Alcol (bicizen.it)

Ecco allora come i ristoratori hanno trovato una sensazionale trovato con la “Wine Bag”. Si tratta dello stesso concetto della “Doggy Bag”, la scatola nata per poter evitare gli sprechi nel caso in cui si fosse mangiato troppo e non si fosse nelle condizioni di terminare un piatto, dopo che è già stato pagato. La “Wine Bag” dunque permetterà di bere un bicchiere di vino a tavola, e poi il guidatore potrà bere altri bicchieri, senza esagerare, a casa.

Una bellissima soluzione che stanno adottando anche i bar, anche questi in grave crisi di fronte alla nuova Legge, da sottolineare comunque come sia corretta. La “Wine Bag” dunque è una soluzione comoda e pratica e che sembra davvero far felice tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa succede realmente quando si tira il freno a mano a velocità sostenuta: attenzione a ciò che fate

Si dice spesso che il freno a mano non va tirato in corsa e ora…

1 ora ago

La città non ha più segreti: questa è l’eBike super economica per viaggiare anche nelle strade più strette

Le eBike ormai sono sempre più richieste sul mercato e arriva una soluzione pratica ed…

5 ore ago

Niente da fare contro Marc Marquez: arriva la resa ufficiale, è tutto già deciso

Marc Marquez ha un margine impressionante nei confronti di Alex e di Pecco Bagnaia, e…

1 giorno ago

La sicurezza non è mai stata così economica: casco dei sogni a 60 euro

I caschi sono obbligatori da anni e con un prezzo del genere tutti vorranno questo…

1 giorno ago

Questo SUV si può trasformare in un pick-up: l’inspiegabile progetto realizzato dalla Ford

La Ford non sta vivendo un periodo particolarmente felice dal punto di vista delle vendite,…

2 giorni ago

MotoGP, campione del mondo affranto:” Dovrò lottare per il 13esimo posto”

La MotoGP è ricca di campionissimi, ma uno di questi sembra partire sfiduciato. Non ci…

2 giorni ago