La Dacia ora deve fare i conti con una nuova grande rivale dalla Cina, con questo SUV che si presenta come un gioiello eccezionale.
Non ci sono dubbi sul fatto che i SUV siano diventati negli ultimi anni le auto più richieste sul mercato internazionale, con l’Europa che ha dato una grande mano al settore. Lo si vede anche con il caso di modelli a basso costo, come per esempio avviene con la Dacia, con il colosso rumeno che ha saputo creare un perfetto connubio tra qualità e prezzo.
Non sono solo le citycar a fare la gioia dei clienti, ma lo si vede anche con delle eccellenti versioni di dimensioni sostenute. Una di queste è la Duster, ma nel 2025 il grande interesse è tutto attorno alla Bigster, un colosso di rara bellezza che sarà il grande fiore all’occhiello per il prossimo futuro della casa rumena.
Il motore che monterà sarà il più potente di sempre della Dacia, con questi che sarà un 4 cilindri da 1800 di cilindrata e che avrà modo di erogare un massimo di 155 cavalli. La casa rumena però deve fare i conti anche con le grandi novità che giungono dalla Cina, con la MG che ha modo di presentare un modello di eccellente caratura.
La MG continua ad alzare il livello della propria produzione e lo fa con un SUV che è in grado di mettere in crisi anche la tanto attesa Bigster. Si tratta della HS, una vettura che si mostra con una lunghezza da 466 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 166 cm, il che la porta così a essere un’auto omologata per cinque persone.
Da un punto di vista motoristico, siamo di fronte a un modello che lo si può richiedere sia nella versione a benzina che in quella plug-in. Nel primo caso monta un motore 4 cilindri da 1496 di cilindrata e che eroga un massimo di 170 cavalli. Il suo picco di velocità è di 190 km/h, con i consumi che si stanziano sui 7,4 litri ogni 100 km.
Il prezzo di partenza per questa vettura è di 27.490 Euro, ma i clienti avranno anche modo di poter mettere la mani sulla variante plug-in. Questa è sicuramente più costosa, dato che parte da una base di 37.990 Euro. Il motore è un 4 cilindri da 1496 di cilindrata e con erogazione da 307 cavalli, con il picco che arriva a 200 km/h. La MG dunque con la HS può mettere in crisi anche la Dacia.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…