Il+nuovo+SUV+cinese+fa+tremare+la+Dacia%3A+arriva+la+rivale+pi%C3%B9+temuta
bicizenit
/2025/01/13/il-nuovo-suv-cinese-fa-tremare-la-dacia-arriva-la-rivale-piu-temuta/amp/
Categories: News

Il nuovo SUV cinese fa tremare la Dacia: arriva la rivale più temuta

Published by
Francesco Domenighini

La Dacia ora deve fare i conti con una nuova grande rivale dalla Cina, con questo SUV che si presenta come un gioiello eccezionale.

Non ci sono dubbi sul fatto che i SUV siano diventati negli ultimi anni le auto più richieste sul mercato internazionale, con l’Europa che ha dato una grande mano al settore. Lo si vede anche con il caso di modelli a basso costo, come per esempio avviene con la Dacia, con il colosso rumeno che ha saputo creare un perfetto connubio tra qualità e prezzo.

La Cina sfida la Dacia (Dacia Press Media – bicizen.it)

Non sono solo le citycar a fare la gioia dei clienti, ma lo si vede anche con delle eccellenti versioni di dimensioni sostenute. Una di queste è la Duster, ma nel 2025 il grande interesse è tutto attorno alla Bigster, un colosso di rara bellezza che sarà il grande fiore all’occhiello per il prossimo futuro della casa rumena.

Il motore che monterà sarà il più potente di sempre della Dacia, con questi che sarà un 4 cilindri da 1800 di cilindrata e che avrà modo di erogare un massimo di 155 cavalli. La casa rumena però deve fare i conti anche con le grandi novità che giungono dalla Cina, con la MG che ha modo di presentare un modello di eccellente caratura.

MG HS: che bomba a basso costo

La MG continua ad alzare il livello della propria produzione e lo fa con un SUV che è in grado di mettere in crisi anche la tanto attesa Bigster. Si tratta della HS, una vettura che si mostra con una lunghezza da 466 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 166 cm, il che la porta così a essere un’auto omologata per cinque persone.

MG HS (MG Press Media – bicizen.it)

Da un punto di vista motoristico, siamo di fronte a un modello che lo si può richiedere sia nella versione a benzina che in quella plug-in. Nel primo caso monta un motore 4 cilindri da 1496 di cilindrata e che eroga un massimo di 170 cavalli. Il suo picco di velocità è di 190 km/h, con i consumi che si stanziano sui 7,4 litri ogni 100 km.

Il prezzo di partenza per questa vettura è di 27.490 Euro, ma i clienti avranno anche modo di poter mettere la mani sulla variante plug-in. Questa è sicuramente più costosa, dato che parte da una base di 37.990 Euro. Il motore è un 4 cilindri da 1496 di cilindrata e con erogazione da 307 cavalli, con il picco che arriva a 200 km/h. La MG dunque con la HS può mettere in crisi anche la Dacia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marc Marquez svela il suo vero nemico per la conquista del titolo: parole a sorpresa

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha avuto un ruolino di marcia impressionante nel corso della…

5 ore ago

Il colosso italiano che sfida la Ducati: la nuova suoersportiva non ha rivali

La Ducati sta dominando il settore delle moto, ma ora deve fare i conti con…

9 ore ago

Bagnaia tornare a crederci? L’annuncio che esalta i suoi fan, dall’Austria può cambiare tutto

Pecco Bagnaia ha vissuto una prima parte di stagione da incubo, surclassato dai fratelli Marquez…

1 giorno ago

Il vero amore di Jim Carrey è italiano: bella da togliere il fiato

Jim Carrey si è fatto vedere con una meraviglia italiana che ha lasciato tutti senza…

1 giorno ago

Il dato che certifica il fallimento dell’elettrico: crollate le vendite di questo marchio di Stellantis

Le auto elettriche non attirano i clienti, e questo è ormai un dato di fatto…

2 giorni ago

Nuovo stop alla circolazione: il dramma estivo per i pendolari

Continuano le problematiche per i pendolari, con il nuovo stop alla circolazione che è un…

2 giorni ago