Stellantis fa tremare i rivali con un modello di eccellente caratura e con un prezzo che è un sogno per tutti.
Continua la crescita costante del Gruppo Stellantis in questi anni, con il colosso italo-francese che sa bene di avere nella Dacia uno dei suoi principali rivali nel mercato. La casa rumena in questi anni ha puntato molto su delle vetture di eccellente caratura, ma che allo stesso tempo si potessero far apprezzare per un prezzo di vendita molto contenuto.
Non è dunque di certo un caso il fatto che la Dacia Sandero abbia avuto modo di diventare l’auto più richiesta in tutta Europa, il che rappresenta un risultato sensazionale per il Gruppo Renault. Il suo successo è dipeso anche dalle dimensioni di questo modello, decisamente superiore rispetto alla classiche citycar.
Inoltre si deve sottolineare anche il fatto di come il prezzo di partenza sia solo poco superiore ai 13 mila Euro, il che dunque la rendeva anche la più economica. Per questo motivo il Gruppo Stellantis ha capito come fosse necessario correre ai ripari e dare vita a una vettura che potesse diventare la sua rivale, con il prezzo molto contenuto e delle eccellenti caratteristiche.
L’ingresso di Leapmotor nel Gruppo Stellantis dà modo di guardare al futuro del colosso in modo molto più positivo e speranzoso, con il marchio cinese che produce vetture innovative e adatte per la città. Lo si vede con il caso della T03, una citycar elettrica che è eccezionale per i brevi spostamenti urbani, oltre al fatto che trovare il parcheggio con essa sarà un gioco da ragazzi.
Le dimensioni evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 157 cm e un’altezza da 165 cm. Il peso complessivo è di 1175 kg, con il motore interno che è in grado di erogare un massimo di 95 cavalli. Il picco massimo di velocità di quest’auto è di 130 km/h, con l’autonomia che si stanzia invece sui 265 km con una sola ricarica, il che le permette di essere l’ideale per la città.
Molto bene anche il discorso legato all’abitabilità, visto come l’omologazione per quattro persone permette a tutti coloro che sono in auto di essere molto comodi. Infine il prezzo di partenza è una manna, considerando come questa vettura elettrica la si potrà portare a casa per soli 18.900 Euro, ma a gennaio l’offerta la porta solo a 15.500 Euro, rendendola appetibile come poche altre.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…