Lambretta%2C+ritorno+col+botto%3A+questa+versione+speciale+%C3%A8+pronta+a+giocarsela+di+nuovo+con+la+Vespa
bicizenit
/2025/01/15/lambretta-ritorno-col-botto-questa-versione-speciale-e-pronta-a-giocarsela-di-nuovo-con-la-vespa/amp/
News

Lambretta, ritorno col botto: questa versione speciale è pronta a giocarsela di nuovo con la Vespa

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo del nuovo gioiellino firmato Lambretta, la V50 Special. I dettagli su un modello che potrebbe conquistare il mercato.

Il mito della Lambretta, seppur con nessun legame ormai con la famiglia Innocenti che fondò questo brand diversi decenni fa, prosegue ancora oggi, e con il nuovo modello vuole continuare a stupire. Questo brand è stato assorbito da vario tempo dal gruppo Moteo, e la grande novità potrebbe fare tendenza tra gli scooter cittadini. Si tratta della V50 Special, adatto a tutti i tipi di patente di guida e che ha nella maneggevolezza il suo punto di forza. Molto facile da usare, è perfetto anche per chi è alle prime armi sulle due ruote.

Lambretta grande novità (Lambretta) – Bicizen.it

Si tratta di un ciclomotore da 50 cc di cilindrata, e che nel design si ispira ai mitici modelli delle origini, andando ad omaggiare lo stile italiano, di un paese che non riesce a valorizzare i propri marchi più illustri. Lambretta ha presentato un modello molto interessante, che ha nel prezzo uno dei suoi punti di forza più chiari. Nelle prossime righe, andremo a scoprire gli altri dettagli tecnici sul modello in questione, che ha già attirato la curiosità della clientela.

Lambretta, la V50 Special è un’occasione per tutti

A spingere la nuova Lambretta V50 Special c’è un motore interessante, un 4 tempi da 3 cavalli di potenza massima che favorisce consumi ridotti, pari a 2,3 litri ogni 100 km, ma soprattutto, una notevole maneggevolezza. Questo è un aspetto che fa la differenza sul terreno in cui questo tipo di modello va sfruttato, ovvero nel bel mezzo delle strade cittadine. Lo standard di emissioni è l’Euro 5+, per cui, va a rispettare le nuove indicazioni sul fronte dell’inquinamento atmosferico. Dal punto di vista ciclistico, il freno anteriore è a disco idraulico, mentre quello posteriore è a tamburo meccanico.

Lambretta V50 Special in mostra (Lambretta) – Bicizen.it

La sospensione anteriore è a forcella telescopica, con doppio ammortizzatore al posteriore. Le linee, parlando di design, sono molto arrotondate nella zona del posteriore, mentre all’anteriore sono più rette, ispirandosi ai classici scooter italiani. I colori sono brillanti ed adatti per spiccare nella stagione estiva, con quattro tonalità differenti, nero, verde, giallo  e rosso. Il prezzo della Lambretta V50 Special è di soli 3.199 euro, e presto sarà già disponibile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

4 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

24 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

3 giorni ago