Lambretta%2C+ritorno+col+botto%3A+questa+versione+speciale+%C3%A8+pronta+a+giocarsela+di+nuovo+con+la+Vespa
bicizenit
/2025/01/15/lambretta-ritorno-col-botto-questa-versione-speciale-e-pronta-a-giocarsela-di-nuovo-con-la-vespa/amp/
News

Lambretta, ritorno col botto: questa versione speciale è pronta a giocarsela di nuovo con la Vespa

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo del nuovo gioiellino firmato Lambretta, la V50 Special. I dettagli su un modello che potrebbe conquistare il mercato.

Il mito della Lambretta, seppur con nessun legame ormai con la famiglia Innocenti che fondò questo brand diversi decenni fa, prosegue ancora oggi, e con il nuovo modello vuole continuare a stupire. Questo brand è stato assorbito da vario tempo dal gruppo Moteo, e la grande novità potrebbe fare tendenza tra gli scooter cittadini. Si tratta della V50 Special, adatto a tutti i tipi di patente di guida e che ha nella maneggevolezza il suo punto di forza. Molto facile da usare, è perfetto anche per chi è alle prime armi sulle due ruote.

Lambretta grande novità (Lambretta) – Bicizen.it

Si tratta di un ciclomotore da 50 cc di cilindrata, e che nel design si ispira ai mitici modelli delle origini, andando ad omaggiare lo stile italiano, di un paese che non riesce a valorizzare i propri marchi più illustri. Lambretta ha presentato un modello molto interessante, che ha nel prezzo uno dei suoi punti di forza più chiari. Nelle prossime righe, andremo a scoprire gli altri dettagli tecnici sul modello in questione, che ha già attirato la curiosità della clientela.

Lambretta, la V50 Special è un’occasione per tutti

A spingere la nuova Lambretta V50 Special c’è un motore interessante, un 4 tempi da 3 cavalli di potenza massima che favorisce consumi ridotti, pari a 2,3 litri ogni 100 km, ma soprattutto, una notevole maneggevolezza. Questo è un aspetto che fa la differenza sul terreno in cui questo tipo di modello va sfruttato, ovvero nel bel mezzo delle strade cittadine. Lo standard di emissioni è l’Euro 5+, per cui, va a rispettare le nuove indicazioni sul fronte dell’inquinamento atmosferico. Dal punto di vista ciclistico, il freno anteriore è a disco idraulico, mentre quello posteriore è a tamburo meccanico.

Lambretta V50 Special in mostra (Lambretta) – Bicizen.it

La sospensione anteriore è a forcella telescopica, con doppio ammortizzatore al posteriore. Le linee, parlando di design, sono molto arrotondate nella zona del posteriore, mentre all’anteriore sono più rette, ispirandosi ai classici scooter italiani. I colori sono brillanti ed adatti per spiccare nella stagione estiva, con quattro tonalità differenti, nero, verde, giallo  e rosso. Il prezzo della Lambretta V50 Special è di soli 3.199 euro, e presto sarà già disponibile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

17 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

1 giorno ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

3 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

7 giorni ago