Lambretta%2C+ritorno+col+botto%3A+questa+versione+speciale+%C3%A8+pronta+a+giocarsela+di+nuovo+con+la+Vespa
bicizenit
/2025/01/15/lambretta-ritorno-col-botto-questa-versione-speciale-e-pronta-a-giocarsela-di-nuovo-con-la-vespa/amp/
News

Lambretta, ritorno col botto: questa versione speciale è pronta a giocarsela di nuovo con la Vespa

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo del nuovo gioiellino firmato Lambretta, la V50 Special. I dettagli su un modello che potrebbe conquistare il mercato.

Il mito della Lambretta, seppur con nessun legame ormai con la famiglia Innocenti che fondò questo brand diversi decenni fa, prosegue ancora oggi, e con il nuovo modello vuole continuare a stupire. Questo brand è stato assorbito da vario tempo dal gruppo Moteo, e la grande novità potrebbe fare tendenza tra gli scooter cittadini. Si tratta della V50 Special, adatto a tutti i tipi di patente di guida e che ha nella maneggevolezza il suo punto di forza. Molto facile da usare, è perfetto anche per chi è alle prime armi sulle due ruote.

Lambretta grande novità (Lambretta) – Bicizen.it

Si tratta di un ciclomotore da 50 cc di cilindrata, e che nel design si ispira ai mitici modelli delle origini, andando ad omaggiare lo stile italiano, di un paese che non riesce a valorizzare i propri marchi più illustri. Lambretta ha presentato un modello molto interessante, che ha nel prezzo uno dei suoi punti di forza più chiari. Nelle prossime righe, andremo a scoprire gli altri dettagli tecnici sul modello in questione, che ha già attirato la curiosità della clientela.

Lambretta, la V50 Special è un’occasione per tutti

A spingere la nuova Lambretta V50 Special c’è un motore interessante, un 4 tempi da 3 cavalli di potenza massima che favorisce consumi ridotti, pari a 2,3 litri ogni 100 km, ma soprattutto, una notevole maneggevolezza. Questo è un aspetto che fa la differenza sul terreno in cui questo tipo di modello va sfruttato, ovvero nel bel mezzo delle strade cittadine. Lo standard di emissioni è l’Euro 5+, per cui, va a rispettare le nuove indicazioni sul fronte dell’inquinamento atmosferico. Dal punto di vista ciclistico, il freno anteriore è a disco idraulico, mentre quello posteriore è a tamburo meccanico.

Lambretta V50 Special in mostra (Lambretta) – Bicizen.it

La sospensione anteriore è a forcella telescopica, con doppio ammortizzatore al posteriore. Le linee, parlando di design, sono molto arrotondate nella zona del posteriore, mentre all’anteriore sono più rette, ispirandosi ai classici scooter italiani. I colori sono brillanti ed adatti per spiccare nella stagione estiva, con quattro tonalità differenti, nero, verde, giallo  e rosso. Il prezzo della Lambretta V50 Special è di soli 3.199 euro, e presto sarà già disponibile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

12 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

15 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

21 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

23 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

2 giorni ago