Lo+scooter+tuttofare+da+meno+di+3+mila+euro+che+sfida+la+Vespa%3A+il+marchio+%C3%A8+italianissimo%2C+ma+dietro+ci+sono+i+cinesi
bicizenit
/2025/01/19/lo-scooter-tuttofare-da-meno-di-3-mila-euro-che-sfida-la-vespa-il-marchio-e-italianissimo-ma-dietro-ci-sono-i-cinesi/amp/
News

Lo scooter tuttofare da meno di 3 mila euro che sfida la Vespa: il marchio è italianissimo, ma dietro ci sono i cinesi

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di uno scooter potente ed efficace in ogni contesto, che è disponibile ad un prezzo super. Ecco tutti i particolari.

Il mercato degli scooter è sempre più competitivo, con tante nuove occasioni che vengono messe a disposizione della clientela, alimentando una bella sfida tra i vari costruttori. In Italia, le vendite sono cresciute del 7,54% nel 2024 rispetto all’anno precedente, con un totale di 186.639 immatricolazioni. Dunque, i dati sono tutto sommato positivi, il che significa che il mercato è in ripresa dopo anni oggettivamente bui. Nella giornata di oggi, vogliamo parlarvi di una delle ultime novità, che potrebbe iniziare a far tremare i grandi colossi.

Scooter che modello (Morbidelli) – Bicizen.it

Si tratta, nello specifico, dello scooter Morbidelli SC125LX, con cui questo brand entra nel segmento degli scooter a ruote alte. Le linee sono classiche, ma a disposizione di chi è ai comandi ci sono tecnologie all’avanguardia, e l’obiettivo è quello di combinare prestazioni sportive e soddisfacenti per chi guida con il comfort classico che viene garantito da un maxi scooter. Nelle prossime righe, andremo ad analizzare quello che è il suo bagaglio tecnico, e siamo certi che il prezzo vi sorprenderà e non poco, ovviamente in senso del tutto positivo.

Morbidelli, tutto sul nuovissimo scooter SC125LX

Dal punto di vista motoristico, lo scooter Morbidelli SC125LX è dotato di un monocilindrico da 124,9 cc di cilindrata con 11,2 cavalli di potenza massima, raggiunti ad 8.500 giri al minuto. Il picco di coppia, toccato a 6.350 giri al minuto, è pari a 10 Nm. Il cambio è un CVT automatico. Il freno anteriore è costituito da un disco da 240 millimetri, mentre quello posteriore è da 220 millimetri, ed entrambi sono dotati dell’ABS che garantisce equilibrio e stabilità nel fasi di frenata. La sospensione comprende una forcella anteriore telescopica, mentre al posteriore c’è un doppio ammortizzatore che ha la caratteristica di essere regolabile.

Morbidelli SC125LX in mostra (Morbidelli) – Bicizen.it

Per quanto riguarda il peso a secco, è pari a 140 kg, e la capacità del serbatoio del carburante arriva sino ad 11,5 litri. Il sistema di accensione è keyless, ed a disposizione c’è una porta USB per la ricarica dello smartphone con un pannello di strumenti digitale. I colori tra i quali si può scegliere sono il nero opaco, il bianco ed il grigio. Il prezzo dello scooter Morbidelli SC125LX è pari a 2.890 euro, ed è inclusa in questa cifra anche una garanzia di ben 5 anni. Dunque, l’occasione è davvero ghiotta per la clientela.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

18 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

18 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

22 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago