Trova+il+rottame+di+una+Ducati%2C+la+trasforma+in+una+moto+da+off-road%3A+com%26%238217%3B%C3%A8+cambiato+tutto+%28VIDEO%29
bicizenit
/2025/01/20/trova-il-rottame-di-una-ducati-la-trasforma-in-una-moto-da-off-road-come-cambiato-tutto-video/amp/
News

Trova il rottame di una Ducati, la trasforma in una moto da off-road: com’è cambiato tutto (VIDEO)

Published by
Giovanni Messi

Un famoso youtuber ha acquistato una Ducati che era ridotto ad un ammasso di ferraglia, e con un lavoro certosino, ha risolto il problema.

La Ducati è un brand che si è fatto strada nell’universo delle due ruote, e che negli ultimi anni ha messo insieme successi incredibili, sia dal punto di vista del prodotto che sportivo. La casa di Borgo Panigale ha dominato in Superbike e continua a farlo in MotoGP, dove è un punto di riferimento che appare irraggiungibile. Nella giornata di oggi, vogliamo raccontarvi una storia che ha del clamoroso, e che vede protagonista una Panigale V4, trasformata in qualcosa di ben diverso dopo aver subito un incidente.

Ducati – Bicizen.it

Il protagonista di tutto ciò è lo youtuber statunitense Matt Spears, che ha realizzato molti contenuti a proposito della casa di Borgo Panigale, di cui è evidentemente un grande appassionato. In questa occasione, Spears ha trasformato una spettacolare Panigale in una moto da off-road, un qualcosa che potrebbe apparire simile ad un sacrilegio per i cultori del brand bolognese, ma a tutto c’è una spiegazione. Nelle prossime righe, andremo ad approfondire un argomento molto curioso, attorno ad un video che ha già fatto il giro del web.

Ducati, ecco l’incredibile lavoro di Matt Spears

Nel video pubblicato sul proprio canale YouTubeMatt Spears ha mostrato la ricostruzione di una Ducati Panigale V4, che è stata trasformata in una moto da off-road. Questo contenuto ha già ottenuto oltre 600.000 visualizzazioni, a fronte di un canale che vanta poco più di 111.000 iscritti, il che significa che è diventato virale. Spears, ad un’asta, ha acquistato a pochi soldi una Panigale V4 distrutta dopo un incidente, un vero e proprio ammasso di rottami. Nello specifico, era priva di carenatura anteriore, della chiave, di un quadro strumenti, ed era ovviamente non funzionante. In sostanza, era quasi tutto da buttare, ma lo youtuber ha fatto il miracolo.

Spears ha ammesso: “Nel 2024, ho speso quasi tutto il mio budget nel cercare di riportare in vita questa Panigale“. Una volta scoperto che il motore V4 da 1.103 cc di cilindrata era ancora funzionante, ha iniziato il suo pazzesco progetto. Spears non ha però ricostruito la Panigale V4 con la sua anima sportiva, ma l’ha trasformata in una moto da fuoristrada. In questo video, potrete vedere tutte le varie fasi che hanno condotto a questa rivoluzione vera e propria sulla sua Ducati, che da molti è stata parecchio apprezzata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Consumi da non credere: con questa indiana ti diverti e risparmi

L'India sta diventando una nazione sempre più centrale e importante a livello mondiale per la…

47 minuti ago

L’ha presa la Polizia: decisione pazzesca per una delle auto più amate

La Polizia ora ha modo di inseguire i delinquenti in modo sempre più facile, perché…

3 ore ago

Auto elettriche in ginocchio: il dato che mette tutto in discussione

Il duello tra le auto termiche e quelle elettriche continua a tenere banco nel Vecchio…

16 ore ago

Addio per sempre a queste auto: non le vedremo più in futuro, lacrime tra i fan

Alcune auto non faranno il loro ritorno sul mercato nel 2026, segno di un settore…

19 ore ago

Batosta per gli operai: i “robot” toglieranno il lavoro nell’automotive

Le novità nel mondo moderno non mancano davvero, ma alcune sembrano essere delle mazzate per…

1 giorno ago

Audi rilancia il gasolio: il modello più amato ora a prezzo di saldo

Novità importanti in casa Audi, con il colosso tedesco che sembra pronto a voler rilanciare…

1 giorno ago