Pecco Bagnaia è pronto per la lotta interna con Marc Marquez, e nel corso della presentazione della nuova Ducati, ha lodato lo spagnolo.
La Ducati ha ufficialmente tolto i veli alla Desmosedici GP25, e come da tradizione, il lancio è avvenuto nella magica cornice di Madonna di Campiglio. Rispetto al passato, c’è stata sicuramente più attenzione attorno a questo evento, vista la presenza di Marc Marquez, pronto, per la prima volta, a disputare una stagione di MotoGP come pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale. Lo spagnolo e Pecco Bagnaia formano la coppia migliore in assoluto e guideranno la moto più forte, il che significa che partono indubbiamente da favoriti.
Ovviamente, i pronostici nascono per essere sovvertiti, ma immaginare che qualcuno possa contendere il titolo a questo duo appare molto complesso. Già nei test di Barcellona di novembre, nei quali la GP25 aveva fatto il proprio debutto proprio con Marquez, erano arrivati commenti molto positivi sull’evoluzione della moto campione del mondo, che dovrà replicare i successi delle proprie progenitrici. Bagnaia sa che battere Marquez sarà una bella sfida, ma non vuole partire da sconfitto , volendo smentire gli scettici.
In occasione della presentazione della nuova Ducati, Pecco Bagnaia si è dimostrato molto carico, annunciando di essere prontissimo per sfidare Marc Marquez alla pari: “Trovo motivazione in tutto ciò che c’è intorno a me. L’arrivo di Marc è un cambiamento, come quando arrivò Bastianini, ma la differenza è che Marc ha vinto 8 titoli ed è un grande esempio in termini di successo sportivo. Cercherò di batterlo ma anche di imparare da lui. Di certo, non dovrò cambiare il mio focus solo perché Marc è arrivato in Ducati, io voglio essere campione del mondo e dovrò migliorare la mia costanza, occorre sicuramente fare dei progressi per farcela“.
Bagnaia ha poi aggiunto: “Non ho mai avuto problemi con nessun altro pilota e non credo che li avrò mai, so benissimo quanto sia fondamentale lavorare bene insieme. Cercherò di battere Marc perché per me sarà uno stimolo. Marc è una novità, ho già provato lo scorso anno ad imparare da lui ad essere più rapido nelle curve a sinistra e continuerò a farlo. Quando arriva un campione come lui è una motivazione, perché non ha solo vinto 8 titoli, ma spesso lo ha fatto quando non aveva la moto migliore. Dovrò essere veloce anche quando la situazione non sarà ideale per me e dovrò fare il massimo in ogni condizione“.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…