Marc Marquez ha scelto di legarsi al team Ducati ufficiale, e questo ha comportato una novità subito visibile. Ecco di cosa si tratta.
Il 2025 è un anno storico per il motorsport, con l’Italia al centro di tutti i discorsi relativi a questa disciplina. Lewis Hamilton debutta al volante della Ferrari in F1, mentre Marc Marquez sarà in sella alla Ducati ufficiale in MotoGP, dopo un anno di rodaggio nel team Gresini in cui ha ottenuto tre vittorie. L’era del nativo di Cervera è iniziata lunedì con il lancio della Desmosedici GP25, avvenuto, come ormai avviene da diversi anni, nella splendida cornice innevata di Madonna di Campiglio.
Marquez viene visto da molti come il favorito per la conquista del titolo iridato, ma guai a dare già per vinto il nostro Pecco Bagnaia, voglioso di rivalsa dopo la beffa subita lo scorso anno per mano di Jorge Martin. Di certo, Marc ha tutte le carte in regola per portare a casa quel nono titolo mondiale, e già lo scorso anno ha fatto vedere di essere molto vicino al funambolo che dominava la scena con la Honda. Per passare al team factory della casa di Borgo Panigale, lo spagnolo ha dovuto dire addio ad uno storico partner.
Come era già capitato due anni fa ad Enea Bastianini, come molti di voi ricorderanno, anche Marc Marquez ha dovuto tagliare i ponti con Red Bull, visto che la Ducati è sponsorizzata dall’energy drink Monster Energy, da sempre rivale del marchio austriaco. Marc ha sempre corso con l’emblema dei due tori rossi sul casco in MotoGP, ma è chiaro che per avere la moto migliore del lotto a disposizione abbia dovuto accettare questo compromesso. Monster, per chi non dovesse ricordarlo, era legata alla Suzuki sino al 2022, ma tutto è cambiato con il ritiro della casa giapponese.
Il noto brand di bibite energetiche si è così legato alla Ducati, costringendo prima Bastianini ed ora Marquez a dire addio alla Red Bull. Tuttavia, c’è una differenza tra il vestire uno dei due sponsor ed esserne uno sportivo ufficiale. Marc non sarà un atleta ufficiale Monster Energy come invece lo era sempre stato per la Red Bull, e per il futuro nulla è da escludere. Per i prossimi anni, anche in base agli impegni che il #93 prenderà, non è da escludere un nuovo accordo. C’è da sottolineare che chi invece è da anni un emblema della Monster è proprio quel Valentino Rossi con cui non ha un bellissimo rapporto. L’energy drink ha addirittura creato delle lattine brandizzate con i loghi del VR46.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…