Il+nuovo+Codice+della+Strada+fa+felice+i+venditori%3A+boom+di+richieste
bicizenit
/2025/01/24/il-nuovo-codice-della-strada-fa-felice-i-venditori-boom-di-richieste/amp/
Categories: News

Il nuovo Codice della Strada fa felice i venditori: boom di richieste

Published by
Francesco Domenighini

Il Codice della Strada torna a far discutere, ma questa volta è diventato di grande aiuto per i venditori.

Una delle principali tematiche che è stata trattata in queste ultime settimane è indubbiamente quella che è legata al Codice della Strada. Infatti sono tantissimi coloro che hanno parlato in modo negativo di questa innovazione, anche se è normale che si cerchi di fare di tutto e di più per la sicurezza dei cittadini.

Nuovo Codice della Starda (bicizen.it)

Questo però molto spesso porta anche a delle serie sanzioni economiche, considerando infatti come, purtroppo, molto spesso se non vi è una multa a giustificare un no per un’azione, ecco che per molti significa che è lecita. Il Codice della Strada ha inasprito le Leggi, ma allo stesso tempo non ha subito grossi cambiamenti.

Chi sicuramente ha subito un duro colpo dopo queste innovazioni sono coloro che hanno un’attività commerciale. Infatti i ristoratori hanno evidenziato come siano sempre di più le persone che preferiscono acquistare solo acqua durante i loro pasti, con gli alcolici che sono dimenticati. Allo stesso tempo però c’è chi ha sicuramente tratto beneficio da questa situazione, visto come certe vendite sono alle stelle.

Alcol test: vendite in aumento

Da tempo c’è anche la possibilità di poter acquistare un kit con il quale si può conoscere già in anticipo se si è sopra il limite consentito dalla Legge o meno. La misurazione alcolemica infatti è fondamentale per capire se si è nelle condizioni di potersi mettere alla guida, con la Polizia che è dotata degli strumenti più precisi in assoluto, ma ci sono in vendita dei dispositivi che permettono di capire qual è il proprio livello.

Alcol test (bicizen.it)

Si RaiNews si evince infatti come le persone stiano acquistando in massa questi kit, in modo tale da poter sapere se si è idonei o meno alla guida. Questo indubbiamente è un dato molto importante, perché significa che si è creato un maggiore senso di responsabilità dei cittadini, non solo verso la propria vita, ma anche verso quella degli altri.

Una scelta dunque, quella di rinnovare il Codice della Strada, che può aver portato così a una serie di vantaggi e di benefici davvero niente male. “Bere meno e bere meglio”, questo può essere uno slogan per molti che vogliono godersi la serata, perché ricordiamo come il limite è sempre di 0,5, dunque non siamo di fronte a una situazione di “tolleranza zero”.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

10 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

13 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

19 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

21 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

2 giorni ago