Grandi novità per i tifosi di Valentino Rossi, con il cambiamento che è un regalo da sogno per onorare un mito come il Dottore.
Sono davvero pochissimi i campioni che nel corso della loro carriera hanno dimostrato di poter anche solo tenere testa a Valentino Rossi. Il marchigiano è uno di quei fenomeni che si è reso celebre soprattutto per la sua grande tenacia nel saper ottenere i risultati, senza dimenticare inoltre un talento che era davvero fuori dal comune.
Non è un caso che, prima del grande ritorno della MotoGP a livelli eccelsi come quelli odierni, per un paio d’anni dopo il suo ritiro ci siano stati dei problemi nel riempimento dei circuiti. Anche in un tracciato iconico come il Mugello, famoso per il seguito da parte dei tifosi, nel 2022, primo anno senza Vale, ci fu una clamorosa moria di biglietti.
Si sa che i fenomeni riescono dunque a fare categoria a sé stante, ma il mito di Rossi continua sempre di più anche grazie al suo Team. Il VR46 infatti nel 2025 vivrà un grande momento, visto come per la prima volta avrà la possibilità di utilizzare le moto ufficiali Ducati, prendendo così il ruolo della Pramac del 2024. Proprio per questo grande evento non poteva di certo mancare un più che meritato e corretto omaggio nei confronti di Rossi.
Ora è tempo di ammirare le nuove moto per la maggior parte delle scuderie, e nel momento in cui è avvenuta la presentazione del Team VR46, i tifosi del Dottore hanno avuto un sussulto. Infatti la nuova moto presenta un particolare omaggio proprio nei confronti del fondatore della scuderia, con il numero 46 che è ben visibile sul cupolino.
Questo ingloba i numeri reali di gara dei Fabio Di Giannantonio, ovvero il 49, e di Franco Morbidelli, il 21. L’omaggio nei confronti di Vale non finiscono però di certo qui, visto infatti come si possa ammirare anche la presenza del sole a destra e della luna a sinistra, anche in questo caso dei simboli che hanno accompagnato la mitica carriera di Rossi.
Il Team VR46 dunque non solo si presenta per la prima volta ai nastri di partenza con una moto di primissimo livello, ma per omaggiare questo evento ricorda il suo nove volte campione del mondo. Una scelta che sicuramente scalda il cuore dei tifosi, con Valentino che non se n’è mai davvero andato.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…