Benelli+tira+fuori+il+nuovo+capolavoro+con+l%26%238217%3Berede+della+TRK%3A+la+crossover+%C3%A8+una+rivoluzione%2C+BMW+ed+Honda+verranno+fatte+a+pezzi
bicizenit
/2025/01/28/benelli-tira-fuori-il-nuovo-capolavoro-con-lerede-della-trk-la-crossover-e-una-rivoluzione-bmw-ed-honda-verranno-fatte-a-pezzi/amp/
News

Benelli tira fuori il nuovo capolavoro con l’erede della TRK: la crossover è una rivoluzione, BMW ed Honda verranno fatte a pezzi

Published by
Giovanni Messi

Il brand Benelli ha tolto i veli alla nuova crossover, la TRK 902 Xplorer che è un salto nel futuro. Scopriamo i dettagli sulla novità.

Benelli è ormai un brand leader nel settore delle due ruote, tanto in Italia quanto in altri mercati, ed ogni qualvolta in cui presenta un nuovo modello, è naturale che vi sia grande attenzione mediatica. In occasione del Motor Bike Expo di Verona, andato in scena lo scorso week-end, è stata mostrata in anteprima la nuova TRK 902 Xplorer, una concept di crossover rivoluzionaria, sviluppata dalla divisione R&D della casa italo-cinese presso la storica sede di Pesaro.

Benelli che gioiello (Benelli) – Bicizen.it

Essendo una concept, si tratta di una moto che non verrà messa in vendita, ma che è un vero e proprio esercizio di stile, e che andrà ad anticipare le forme future dei modelli di casa Benelli. Il design è muscoloso e deciso, molto aggressivo in ogni aspetto, con un motore bicilindrico da 904 cc di cilindrata da 100 cavalli di potenza massima, con 90 Nm di coppia massima. Le sospensioni anteriori e posteriori hanno un’escursione notevole, pari a 200 mm, con le gomme che sono invece delle Pirelli  Scorpion Rally, montate su cerchi a raggi tangenziali.

Benelli, quante novità sulla TRK 902 Xplorer

Proseguendo nell’analisi della nuova Benelli TRK 902 Xplorer, troviamo un serbatoio da 22 litri, che è in grado di assicurare un’autonomia non da poco e percorrenze importanti. Dunque, si tratta di una concept pensata per lunghi viaggi, con la dotazione che include anche un parabrezza che può essere regolato elettricamente ed il tool box al posto del sedile del passeggero. Ciò è stato pensato per trasportare quanto serve per un viaggio. Dunque, siamo di fronte ad un concept interessante sotto tutti i punti di vista, e come anticipato, il motore assicura una spinta notevole, per delle prestazioni di primo livello.

Benelli TRK 902 Xplorer in mostra (Benelli) – Bicizen.it

In occasione del Motor Bike Expo di Verona dello scorso week-end, Benelli ha mostrato anche la Leoncino Bobber 400 e le sportive Tornado 400 e 550. Inoltre, erano presenti anche le moto della famiglia BKX nella loro totalità, la 125 e la nuova 300e, così come la street motard BKX 125 S. La casa pesarese, che dal 2005 è controllata dalla cinese Qianjiang Motor, è in continua crescita, e presenta novità sempre più esaltanti sui nostri mercati.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

5 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

7 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

21 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

23 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago