Il brand Benelli ha tolto i veli alla nuova crossover, la TRK 902 Xplorer che è un salto nel futuro. Scopriamo i dettagli sulla novità.
Benelli è ormai un brand leader nel settore delle due ruote, tanto in Italia quanto in altri mercati, ed ogni qualvolta in cui presenta un nuovo modello, è naturale che vi sia grande attenzione mediatica. In occasione del Motor Bike Expo di Verona, andato in scena lo scorso week-end, è stata mostrata in anteprima la nuova TRK 902 Xplorer, una concept di crossover rivoluzionaria, sviluppata dalla divisione R&D della casa italo-cinese presso la storica sede di Pesaro.
Essendo una concept, si tratta di una moto che non verrà messa in vendita, ma che è un vero e proprio esercizio di stile, e che andrà ad anticipare le forme future dei modelli di casa Benelli. Il design è muscoloso e deciso, molto aggressivo in ogni aspetto, con un motore bicilindrico da 904 cc di cilindrata da 100 cavalli di potenza massima, con 90 Nm di coppia massima. Le sospensioni anteriori e posteriori hanno un’escursione notevole, pari a 200 mm, con le gomme che sono invece delle Pirelli Scorpion Rally, montate su cerchi a raggi tangenziali.
Proseguendo nell’analisi della nuova Benelli TRK 902 Xplorer, troviamo un serbatoio da 22 litri, che è in grado di assicurare un’autonomia non da poco e percorrenze importanti. Dunque, si tratta di una concept pensata per lunghi viaggi, con la dotazione che include anche un parabrezza che può essere regolato elettricamente ed il tool box al posto del sedile del passeggero. Ciò è stato pensato per trasportare quanto serve per un viaggio. Dunque, siamo di fronte ad un concept interessante sotto tutti i punti di vista, e come anticipato, il motore assicura una spinta notevole, per delle prestazioni di primo livello.
In occasione del Motor Bike Expo di Verona dello scorso week-end, Benelli ha mostrato anche la Leoncino Bobber 400 e le sportive Tornado 400 e 550. Inoltre, erano presenti anche le moto della famiglia BKX nella loro totalità, la 125 e la nuova 300e, così come la street motard BKX 125 S. La casa pesarese, che dal 2005 è controllata dalla cinese Qianjiang Motor, è in continua crescita, e presenta novità sempre più esaltanti sui nostri mercati.
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…
L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…