Che+batosta+per+il+Governo%3A+con+le+multe+pi%C3%B9+alte+ecco+come+si+sono+organizzati+i+cittadini
bicizenit
/2025/01/28/che-batosta-per-il-governo-con-le-multe-piu-alte-ecco-come-si-sono-organizzati-i-cittadini/amp/
Categories: News

Che batosta per il Governo: con le multe più alte ecco come si sono organizzati i cittadini

Published by
Francesco Domenighini

Nessuno vorrebbe mai essere multato e se queste aumentano, i cittadini trovano il modo per evitarle e lasciare tutti contenti.

Il nuovo Codice della Strada non è cambiato in maniera così netta come lo si sta facendo passare, ma indubbiamente ci sono delle sanzioni molto più pesanti. L’intento infatti è quello di porre una fine alle continue infrazioni, cercando di incentivare un corretto modo di comportarsi in strada facendo paura con multe più onerose.

Soluzione per le multe (bicizen.it)

Sono molti ad aver criticato la mossa del Governo italiano, ma alla fine si sta notando come gli incidenti siano diminuiti. Lo stesso però non si può dire delle sensazioni, con queste che hanno subito un sensibile aumento rispetto al passato, anche per il fatto che sono molto più presenti le Forze dell’Ordine in strada.

Dunque la situazione sta per cambiare, ma alla fine l’Italia non sta facendo nient’altro se non portare avanti un progetto che è davvero simile a quello che ha attuato un’altra nazione. Alzare le multa dunque sembra davvero essere il deterrente migliore per convincere i cittadini a evitare dei comportanti sbagliati in strada.

Vietnam e le multe più alte: i cittadini sono dei modelli

L’Italia dunque ha preso esempio, forse in maniera involontaria, dal Vietnam, perché anche il Governo della nazione asiatica ha deciso nell’ultimo periodo di alzare sensibilmente il costo delle sanzioni, Ecco allora come mai in un primo momento non sono di certo mancate le critiche da parte dei cittadini, ma alla fine i risultati sono arrivati.

Multe in Vietnam (bicizen.it)

Infatti il numero di sanzioni è sensibilmente diminuito rispetto al passato, pur non cambiando il regolamento. Le normative sono state introdotte dall’1 gennaio 2025 e i primi dati sono davvero molto confortanti. Nelle prime due settimane del 2025 infatti, si è registrato in tutta la nazione un sensibile calo del 34,27% degli incidenti commessi e anche i decessi sono in calo dell’11,41%.

Favoloso anche il dato sui feriti, con questi che sono crollati del 34,24%. Dunque l’aver alzato il prezzo delle multe si sta rivelando come una scelta vincente, con il Vietnam che dunque sta uscendo da una triste situazione stradale, con gli incidenti che purtroppo erano molto frequenti. Il deterrente sembra dunque funzionare, con la speranza che dunque anche in Italia ci possa essere una situazione dello stesso genere, dove i cittadini, anche solo per non essere multati, rispettano le Leggi, garantendo così condizioni molto più sicure per pedoni e automobilisti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 giorni ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

3 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago