Anche+il+T-Max+deve+inchinarsi+al+nuovo+Kymco%3A+prezzi+bassi+e+super+prestazioni
bicizenit
/2025/02/01/anche-il-t-max-deve-inchinarsi-al-nuovo-kymco-prezzi-bassi-e-super-prestazioni/amp/
News

Anche il T-Max deve inchinarsi al nuovo Kymco: prezzi bassi e super prestazioni

Published by
Francesco Domenighini

Il TMax della Yamaha ora deve fare i conti con un grande rivale, con la Kymco che ha dato vita a un progetto eccellente.

La Yamaha negli anni si è imposta come uno dei principali marchi al mondo e capace di dare vita a delle moto uniche nel proprio genere per design e affidabilità. Tra i modelli che sono entrati maggiormente nel mito vi è senza ombra di dubbio il TMax, quello che probabilmente lo si può considerare come il maxi scooter per eccellenza e più richiesto sul mercato.

Kymco sfida Yamaha (Yamaha Press Media – bicizen.it)

Non è un caso il fatto che ormai siamo sempre di più le aziende che provano a mettersi di traverso con la casa di Iwata, con la Kymco che è una di queste. A Taiwan infatti si sta lavorando moltissimo da questo punto di vista, ma tenere testa al TMax è difficile.

Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il suo peso complessivo che è di 219 kg. Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Il prezzo parte da 13.499 Euro, ma da casa Kymco arriva una favolosa rivale.

Kymco AK 550: il nuovo colosso per la città

Si alza sempre di più il livello dei maxi scooter in casa Kymco, con la AK 550 che ha tutte le carte in regola per diventare molto apprezzato sul mercato. Non si tratta di un modello particolarmente piccolo, visto come la sua lunghezza sia di 220 cm, ma l’impostazione della AK 550, lo rende pratico e comodo da guidare.

Kymco AK550 (Kymco Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 550 di cilindrata e che eroga un massimo di 41,3 cavalli, permettendo così al maxi scooter di Taiwan di toccare un picco massimo di 162 km/h e l’accelerazione è di 6,8 per poter passare da 0 a 100 km/h e come maxi scooter è eccellente anche per quanto riguarda i consumi.

A livello extraurbano infatti si stanzia sui 29,22 km con un litro e con una velocità media di 120 km/h ha modo di muoversi per 258 km con un pieno, con il serbatoio che è di 13 litri. Un aspetto eccellente inoltre sono i freni di questo maxi scooter, con lo spazio di arresto da 100 km/h a 0 è di 37 metri. La AK 550 è davvero straordinario, con il prezzo che, con la promozione della Kymco che porta il valore a 9990 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

4 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

4 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago