Dalla+Cina+arriva+la+novit%C3%A0+che+terrorizza+l%26%238217%3BEuropa%3A+la+nuova+moto+punta+in+alto+e+sembra+una+BMW
bicizenit
/2025/02/03/dalla-cina-arriva-la-novita-che-terrorizza-leuropa-la-nuova-moto-punta-in-alto-e-sembra-una-bmw/amp/
News

Dalla Cina arriva la novità che terrorizza l’Europa: la nuova moto punta in alto e sembra una BMW

Published by
Giovanni Messi

La Cina è un paese in continua crescita per quanto concerne il mercato delle due ruote, ed ora emerge una novità relativa al nuovo modello.

Il mercato europeo è sempre più appetibile per i colossi provenienti dalla Cina, che hanno l’obiettivo, grazie ai loro modelli forti di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, di conquistare il Vecchio Continente. Oggi vi parliamo della nuova CF Moto 1250 TR-G, che ricorda e non poco le linee della BMW R 1250 RT. Ancora una volta, il design delle grandi moto europee è d’ispirazione per i costruttori del paese del Dragone, e questa volta il progetto è davvero interessante.

Moto sfida all’Europa – Bicizen.it

Il motore, come vedremo, nasce sulla base del bicilindrico a V LC8 della KTM, ed è ancora incerto il suo futuro arrivo in Europa. Viste le sue caratteristiche, verrebbe naturale pensare ad un suo futuro arrivo dalle nostre parti, ma manca ancora la conferma ufficiale. Le sovrastrutture, come anticipato, ricordano e non poco la BMW sopracitata, ma per il resto, ci sono molte caratteristiche originali. Nelle prossime righe, andremo a scoprire tutti i dettagli tecnici di una moto cinese che è davvero ben fatta e che può avere un grande potenziale.

CF Moto, tutto sulla nuova 1250 TR-G

La nuova CF Moto 1250 TR-G sfrutta un motore che ha una corsa del pistone pari a 69,8 mm, con cilindrata da 1.279 cc. La potenza è di ben 142 cavalli ad 8.500 giri al minuto, con 120 Nm di picco di coppia, che vengono toccati a 7.000 giri. Il cambio è a 6 marce, con una frizione antisaltellamento che trova spazio nell’equipaggiamento di serie. Il telaio è in acciaio a traliccio e troviamo tanti componenti europei, come le sospensioni firmate Marzocchi ed un impianto frenante realizzato dalla Brembo. Le pinze anteriori sono ad attacco radiale. Troviamo un ammortizzatore di sterzo con ruote da 17″, mentre il serbatoio permette di caricare a bordo 23 litri di benzina.

CF Moto 1250 TR-G in mostra (Media Press) – Bicizen.it

Dal punto di vista del peso, tocca un picco di 305 kg. Il pacchetto elettronico è completo ed è composto dal radar, ABS cornering, display TFT, avviamento keyless ed anche un impianto audio marchiato dalla JBL. Dunque, la qualità è davvero elevata in questi aspetti. Il prezzo è di circa 14.000 euro al cambio attuale, ma non è ancora disponibile in Europa. Tuttavia, con queste caratteristiche potrebbe facilmente prendersi la scena dalle nostre parti, e sarà interessante vedere come verrà gestita la sua commercializzazione.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

5 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

8 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

14 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

16 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago