Questa+Ferrari+fu+un+vero+e+proprio+fallimento%3A+oggi+possono+comprarla+praticamente+tutti
bicizenit
/2025/02/03/questa-ferrari-fu-un-vero-e-proprio-fallimento-oggi-possono-comprarla-praticamente-tutti/amp/
News

Questa Ferrari fu un vero e proprio fallimento: oggi possono comprarla praticamente tutti

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari di cui vi parleremo oggi non ottenne un grande successo, ma oggi è a buon mercato. Ecco quanto costa e perché è un affare.

L’acquisto di una Ferrari è riservato a pochi, pochissimi fortunati, che possono permettersi di spendere centinaia di migliaia di euro per portare a casa una vettura del Cavallino. Nel 2024 è stata presentata un hypercar come la F80 che costa 3,6 milioni di euro, tanto per fare intendere quanto siano uniche in ogni dettaglio queste vetture, ed acquistarne una nuova a meno di 200.000 è, al giorno d’oggi, qualcosa di impossibile.

Ferrari logo (ANSA) – Bicizen.it

La Ferrari sta vivendo il suo momento migliore in tutta la storia sotto il profilo del prodotto, con vendite in continuo aumento, ed un eventuale ritorno al top anche in F1, dove la squadra sta crescendo e quest’anno schiererà anche Lewis Hamilton, non potrà che fare la differenza in senso positivo. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Ferrari che è stata un gran flop, ma che oggi può essere vostra a prezzi bassi. Anche sul mercato dell’usato, solitamente, le supercar di Maranello sono molto costose, ma qui la situazione è ben diversa. Non fatevi scappare questa occasione.

Ferrari, la deludente Mondial può essere vostra

Vuoi acquistare una Ferrari a prezzi bassi? Non ci crederete, ma è qualcosa che è possibile, anche se dovrete puntare su un modello che non fu certo un successo. Nello specifico, dovrete acquistare la Mondial, che debuttò sul mercato nel 1980, chiamata in questo modo per celebrare i titoli vinti in F1 nel 1979, con Jody Scheckter Gilles Villeneuve. Sul sito web “Subito.it“, ne sono presenti a valanga ad ottimi prezzi. Noi vi proponiamo una Mondial 3,4 t da 48.900 euro, attualmente locata presso Besozzo, nella provincia di Varese in Lombardia. La vettura è stata immatricolata quasi 36 anni fa, nel luglio del 1989, ed è una scattante coupé d’epoca.

Ferrari Mondial in mostra (Subito.it) – Bicizen.it

La vettura è ovviamente alimentata a benzina con cambio manuale, e l’occasione è davvero ghiotta. Questa Ferrari ha percorso solamente 62.000 km, meno di 2.000 km l’anno, ed il prezzo è davvero da affarone. Ha i cerchi in lega, l’ABS, la pelle è nera a bordo, ha appena effettuato il tagliando e sono state sostituite anche le candele. Le gomme sono nuove al 90%, i filtri sono stati sostituiti, ed anche le bobine sono state cambiate. Dunque, l’occasione è unica, e per questa cifra potrete diventare proprietari di un’auto di Maranello, cosa non da tutti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

4 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

6 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

1 settimana ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago