Yamaha%2C+il+nuovo+TMAX+migliora+in+tutto%3A+rivoluzione+sulle+forme%2C+andiamo+a+scoprirlo
bicizenit
/2025/02/05/yamaha-il-nuovo-tmax-migliora-in-tutto-rivoluzione-sulle-forme-andiamo-a-scoprirlo/amp/
News

Yamaha, il nuovo TMAX migliora in tutto: rivoluzione sulle forme, andiamo a scoprirlo

Published by
Giovanni Messi

Lo scooter Yamaha più noto è il TMAX, che per il 2025 si è aggiornato con tante novità. Scopriamo in cosa consistono e come cambia.

Trascorso quasi un quarto di secolo dalla presentazione europea dello scooter Yamaha TMAX, avvenuta nel luglio del 2000 in Italia, la casa di Iwata ha svelato la versione 2025 di uno dei suoi modelli più amati, che introduce una serie di novità molto interessanti. Per rafforzare quello che è uno status senza pari del TMAX, è stato aggiornato il look dinamico, con un frontale ancor più dinamico e che è in grado di “spaventare” i suoi rivali.

Yamaha logo (ANSA) – Bicizen.it

All’anteriore troviamo un nuovo doppio gruppo ottico, con una carrozzeria che è invece più compatta, andando così ad alimentare un design molto aggressivo e dal carattere sportivo. La strumentazione TDT è stata migliorata e usa più pratica per i proprietari, con tre modalità di navigazione. Inclusa sul nuovo TMAX anche la navigazione Garmin del tutto gradita, oltre che la connettività ancor più sviluppata per gli smartphone. Yamaha ha dunque puntato a rendere ancor più digitalizzata la propria offerta sul suo scooter più amato, ed un gran lavoro è stato svolto anche sul motore. Andiamo a scoprire gli interventi che sono stati effettuati.

Yamaha, quanto costa il nuovo TMAX 2025

Per ottenere un’accelerazione più fluida con un suono chiaro e silenzioso, il motore, ora a norma Euro 5+, un 2 cilindri da 560 cc di cilindra, è stato dotato di una frizione con tanto di scarico di nuova concezione. Sul nuovo TMAX, la Yamaha ha deciso di montare anche un sistema di controllo elettronico dei freni, in modo da controllare in maniera ancor pi efficace la fase di staccata, a qualsiasi velocità si decida di dare un colpo sui freni. Si tratta, come potrete capire, del TMAX più tecnologico ed efficiente di sempre, ed è probabile che ci sarà la corsa per acquistarlo.

Yamaha TMAX in mostra (Yamaha) – Bicizen.it

Tornando sul motore, ha una potenza massima di 47 cavalli con un cambio automatico a cinghia, ed è pronto per dominare la scena sulle strade, soprattutto su quelle cittadine. La nuova IMU consente di calibrare l’ABS in curva, così da avere una fase di staccata più sicura. Le sospensioni non sono state toccate, con una forcella rovesciata con barre da 41 mm all’anteriore ed un ammortizzatore posteriore che funzione tramite alcune bielle. Yamaha TMAX 2025 è disponibile nelle concessionarie ad un prezzo base di 15.699 euro, e vi garantiamo che li vale tutti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

4 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

1 settimana ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago