La+BMW+ha+la+nuova+regina%3A+pi%C3%B9+veloce+ed+economica+rispetto+alla+GS
bicizenit
/2025/02/06/la-bmw-ha-la-nuova-regina-piu-veloce-ed-economica-rispetto-alla-gs/amp/
Categories: News

La BMW ha la nuova regina: più veloce ed economica rispetto alla GS

Published by
Francesco Domenighini

La BMW ha nella R 1300 GS un modello da sogno, ma ora arriva un’altra regina con prezzo da sogno e potenza pazzesca.

Lo sviluppo di questi ultimi anni in casa BMW nel settore delle moto è un qualcosa davvero di straordinario e dimostra la grande attenzione che il colosso tedesco sta mettendo in questo progetto. Le vendite stanno toccando vette mai viste, con gli anni ’20 che sono sicuramente il periodo d’oro delle due ruote bavaresi.

BMW, la nuova regina (bicizen.it)

Sono chiaramente diverse le motivazioni che hanno portato a una simile crescita e tra le motivazioni vi è l’attenzione maniacale ai dettagli e all’innalzamento della qualità del prodotto. Lo si vede dunque con la sua mitica enduro stradale, con la R 1300 GS che riesce ad andare oltre al prezzo di vendita iniziale che è di 21.270 Euro.

I clienti dunque non si spaventano di fronte a certe cifre, il che le ha permesso di diventare la seconda moto più acquistata in Italia. La R 1300 GS si presenta con uno stile straordinario, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145,5 cavalli, ma ora c’è una nuova grande rivale.

BMW S 1000 XR: il bolide tedesco

Non ci si deve però limitare solo alla produzione di un grandissimo modello e lo sa molto bene la BMW, motivo per il quale ha messo sul mercato anche un crossover da sogno come la S 1000 XR. In questo caso la due ruote in questione si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 141 cm.

BMW S 1000 XR (BMW Press Media – bicizen.it)

Il peso complessivo è di 226 kg, con il motore interno che è un favoloso quadricilindrico da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 170 cavalli. Il picco di velocità massimo di questa moto è di ben 253 km/h, dunque è perfetta per poter accontentare chiunque, sia chi è alla ricerca di una moto touring che una sportiva e infine anche una Adventure.

Nella versione di serie è possibile impostare la moto sue due settaggi diversi, con il primo che è Rain e il secondo Road. Al prezzo di altri 1000 Euro si potrà installare il pacchetto Dynamic, garantendo così una maggiore sportività alla moto. Il costo è di soli 19.720 Euro, dunque 1500 Euro in meno rispetto alla R 1300 GS, una moto che è pronta a conquistare il settore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, il campione rimane ancora fuori: c’è già il sostituto

Il 2025 ha visto una MotoGP spesso costretta a fare i conti con gli infortuni…

5 ore ago

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

4 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

1 settimana ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago