La+nuova+Dacia+Sandero+ha+una+potenza+da+brividi%3A+mai+stata+cos%C3%AC+competitiva%2C+prezzo+da+urlo
bicizenit
/2025/02/09/la-nuova-dacia-sandero-ha-una-potenza-da-brividi-mai-stata-cosi-competitiva-prezzo-da-urlo/amp/
Categories: News

La nuova Dacia Sandero ha una potenza da brividi: mai stata così competitiva, prezzo da urlo

Published by
Francesco Domenighini

Continuano le innovazioni in casa Dacia, con la Sandero del futuro che si presenta con uno stile davvero unico e una potenza mai vista.

Negli ultimi anni non è esistito alcun marchio che ha dimostrato di poter diventare così tanto leader nelle vendite come la Dacia. Un marchio che sta scrivendo pagine memorabili di storia, con la Sandero che è diventata così nel 2024 l’auto più richiesta in tutta Europa, un risultato che solo fino a qualche anno fa sembrava impensabile.

Dacia Sandero, la novità (Dacia Press Media – bicizen.it)

Il duro lavoro del marchio rumeno del Gruppo Renault sta pagando e non poco, tanto che ora si è anche deciso di entrare in pompa magna nel mondo delle corse. Il Rally Raid infatti sta diventando un punto di forza del marchio, con la Sandrider di Loeb e Al Attiyah che ha vinto la prima gara in Marocco, ma ha sofferto nella Dakar.

Ci sarà tempo e modo di rifarsi, con la Sandero che ora è pronta a imporsi maggiormente nel settore. Con una serie di modifiche e di migliorie, la citycar per eccellenza del momento punta a diventare ancora più prestazionale, il che le darà modo così di farsi strada ancora di più nel cuore degli appassionati.

Dacia Sandero: ecco le innovazioni

Con la Dacia Sandero siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Attualmente la Dacia dà modo alla clientela di poter virare su due modelli diversi: benzina e GPL.

Dacia Sandero (Dacia Press Media – bicizen.it)

Per il 2025 però sono previste delle importanti modifiche da questo punto di vista, ovvero il passaggio a un modello ibrido che permetterà di creare un’auto maggiormente attenta alle emissioni di CO2. Un cambiamento che è in ottica anche di un mercato che sta premiando le ibride, ma nel 2027 si parla anche della possibilità di presentare la Sandero del tutto elettrica, il che sarà un’importante cartina tornasole per capire lo sviluppo di questa categoria di auto.

Da capire inoltre quale sarà la scelta per il motore ibrido della Sandero, considerando come attualmente si sta puntando su di un 3 cilindri da 999 di cilindrata. Nella Bigster si è alzato sensibilmente il livello passando così a un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Il colosso rumeno dunque vede nella Sandero il proprio modello di punta sul quale migliorarsi e rinnovarsi e con questi cambiamenti è destinato a crescere ancora.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

2 settimane ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

4 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago