La FIAT nella propria offerta di vetture continua ad avere la sua ammiraglia. Cerchiamo di capire i particolari dell’offerta e quanto conviene.
In casa FIAT le offerte commerciali vengono aggiornate di continuo. Solitamente la cadenza è mensile e molte delle offerte proposte vengono anche confermate di mese in mese per un po’ di tempo. Febbraio è stato sicuramente un mese molto importante da questo punto di vista perché è arrivata finalmente la Grande Panda, che presto vedremo gironzolare anche per le nostre strade.
Tra le vetture offerte dal colosso torinese però da qualche mese a questa parte c’è anche la FIAT Tipo 5 porte, che per un po’ era completamente scomparsa dal sito, salvo poi ritornare nella sua versione diesel. In particolare, quella venduta da FIAT è la 1.6 Diesel 130 CV, una berlina un po’ vecchio stile che ricordo un po’ da lontano, con le dovute proporzioni, anche l’Alfa Romeo Giulia.
Esteticamente è davvero molto valida, ma anche meccanicamente dice la sua con questo 1.6 che offre la giusta spinta ad un’auto che si lascia decisamente guardare. Al momento viene offerte a partire da 15.950 euro, un prezzo nemmeno troppo esoso se pensiamo ai competitor. Quello però che pesa in questo caso è sicuramente l’interesse “offerto” da Stellantis che non è di certo basso.
La promo è così sviluppata: anticipo zero, importo totale a credito 16.221 euro con servizio Identicar incluso di 12 mesi di 271 euro. Alla fine però l’importo totale dovuto diventa di ben 20.112,81 euro suddiviso in 35 rate da 331 euro e una rata finale da 8.478 euro. Tutto questo perché semplicemente l’offerta di Stellantis prevede un TAN (fisso) dell’8,75% e un TAEG dell’11,83%, una vera e propria batosta. Naturalmente c’è da capire se c’è la possibilità di estinguere anticipatamente il finanziamento così da risparmiare tanto interesse, ma sul sito non vi è specificato se esiste un limite temporale in tal senso. L’offerta scade il 28 febbraio e riguarda un’auto di assoluto valore, che però ha questo piccolo problema del finanziamento non certo bassissimo.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…