%E2%80%9DChi+vuol+essere+milionario%3F%E2%80%9D+in+auto%3A+la+rivoluzione+giunge+dalla+Germania
bicizenit
/2025/02/11/chi-vuol-essere-milionario-in-auto-la-rivoluzione-giunge-dalla-germania/amp/
Categories: News

”Chi vuol essere milionario?” in auto: la rivoluzione giunge dalla Germania

Published by
Francesco Domenighini

Le novità dalla Germania non mancano mai e ora c’è una notizia che permette di ridare lustro a “Chi vuol essere milionario?”.

Nei primi anni Duemila uno dei quiz televisivi che aveva riscosso il maggior successo a livello nazionale era senza ombra di dubbio “Chi vuol essere milionario?”. La conduzione sempre attenta e precisa di Gerry Scotti aveva fatto in modo che un quiz semplice, fatto di botta e risposta, fosse uno dei più seguiti.

“Chi vuol essere milionario?” dalla Germania (Ansa – bicizen.it)

Non bastava di certo solo rispondere, era importante anche dare vita a un ragionamento che potesse coinvolgere il pubblico. Per questo motivo spesso ci si immedesimava nel concorrente che cercava di arrivare alla scalata fino al milione, impresa che è riuscita ovviamente solo a pochi fortunati.

Negli anni lo stile della televisione è cambiato moltissimo, per questo motivo è diventato necessario creare dei quiz che fossero quanto più dinamici possibili. Questo però non sembra scoraggiare alcuni progettisti tedeschi, tanto è vero che la BMW ha dato modo ai suoi clienti di potersi godere una straordinaria esperienza con questo gioco.

AirConsole: quanti giochi su BMW e Mini

Le innovazioni fanno sì che i clienti possano vivere la propria auto a 360°, in modo tale da poter vederla come un qualcosa che va oltre al semplice trasporto. In questo, non ci sono dubbi sul fatto che BMW si sia sempre mostrata come maestra, tanto è vero che di recente ha deciso anche di dare vita a una rivoluzione senza precedenti.

AirConsole (BMW Press Media – bicizen.it)

Si tratta dell’installazione del sistema AirConsole, con i passeggeri dell’auto che hanno modo di poter giocare a diversi videogame, classici e basilari, in auto. Tra questi non può mancare di certo anche “Chi vuol essere milionario?”, perfetto per poter tenere compagnia a coloro che devono affrontare un lungo viaggio e cercano di tenere la mente allenata.

Non c’è però solo questo gioco al proprio interno, visto come tra le varie opzioni ci siano anche giochi come “Golazo”, Go Kart Go” o “Overcooked”. Tanti giochi per tutte le età, con il controller che sarà semplicemente lo smartphone, con i passeggeri posteriori che dunque avranno modo di partecipare facilmente. Si può inserire questo sistema su modelli di punta, come per esempio la Serie 7 o la X7, senza dimenticare come ci saranno spesso degli aggiornamenti per rendere l’esperienza su di una BMW ancora più esaltante e avvincente come poche altre volte era successo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

3 settimane ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

3 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

3 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 mese ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

1 mese ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 mese ago