Marquez%2C+accordo+a+sorpresa%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+che+spiazza+il+circus+della+MotoGP
bicizenit
/2025/02/11/marquez-accordo-a-sorpresa-arriva-lannuncio-ufficiale-che-spiazza-il-circus-della-motogp/amp/
Sport

Marquez, accordo a sorpresa: arriva l’annuncio ufficiale che spiazza il circus della MotoGP

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha salutato la Red Bull con il passaggio alla Ducati ufficiale, ma la cosa non lo preoccupa troppo. Ecco il nuovo  sponsor.

Stanno per scattare i test di MotoGP in quel di Buriram, sulla pista che tra meno di tre settimane ospiterà la gara inaugurale della stagione 2025, il Gran Premio di Thailandia. Marc Marquez è secondo molti il grande favorito per il nuovo campionato, vista la possibilità di guidare per il team ufficiale Ducati, che gli è stata concessa da uno dei suoi più grandi fan, vale a dire il geniale Luigi Dall’Igna. L’ingegnere veneto lo ha fortemente voluto a Borgo Panigale, ed il nativo di Cervera potrà ora ripagare la sua fiducia.

Marquez in azione a Sepang (ANSA) – Bicizen.it

Marquez ha subito fatto vedere di cosa è potenzialmente capace in occasione dei test di Sepang, in Malesia, andati in scena la scorsa settimana. Marc ha messo in mostra un passo eccezionale nella simulazione della Sprint Race, tre decimi meglio in media di Pecco Bagnaia sulla sua stessa moto. Ovviamente, non possiamo dire quale fosse la configurazione utilizzata, ma come inizio non è affatto male. La Thailandia ci darà conferme o smentite sul suo potenziale, e siamo certi che lo spagnolo sarà ancora tra i protagonisti.

Marquez, ufficiale l’accordo di collaborazione con Insta360

Avevamo annunciato qualche giorno fa la fine (almeno per ora) del rapporto tra Marc Marquez e la Red Bull, dal momento che il team Ducati factory è legato al marchio concorrente di quello austriaco in termini di bibite energetiche, la Monster Energy. Ebbene, il nativo di Cervera ha sottoscritto un nuovo accordo di sponsorizzazione con Insta360, divenendo il brand ambassador di questo brand. Si tratta di una società leader nel settore delle action camera, ed è proprio nelle parole del vicepresidente del Marketing di Insta360 che si comprende tutta la fiducia che c’è dall’azienda nei confronti dello spagnolo.

Marc Marquez in azione a Sepang (ANSA) – Bicizen.it

Ecco cosa ha dichiarato Max Richter: “La storica carriera in pista di Marc, sommata alla determinazione nel voler superare l’infortunio per tornare a competere impersonifica il concetto di Think Bold. Siamo estremamente eccitati di poter collaborare con Marc Marquez in questo momento della sua carriera, e non vediamo l’ora di scoprire i risultati che riuscirà a raggiungere nella nuova stagione di MotoGP“. Tutto è pronto per quella che sarà una stagione da vivere sul filo del rasoio tra i due piloti di casa Ducati.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

5 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

9 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago