MotoGP%2C+l%26%238217%3Berrore+su+Marquez+che+suscita+ilarit%C3%A0%3A+guardate+cosa+hanno+sbagliato
bicizenit
/2025/02/11/motogp-lerrore-su-marquez-che-suscita-ilarita-guardate-cosa-hanno-sbagliato/amp/
Sport

MotoGP, l’errore su Marquez che suscita ilarità: guardate cosa hanno sbagliato

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez è pronto per una stagione da protagonista, ma in quel di Buriram c’è stato subito modo di sorridere. Cosa è accaduto.

Stanno per partire, sul tracciato di Buriram, in Thailandia, i test della MotoGP, e le sessioni di mercoledì e giovedì saranno da seguire con particolare attenzione, visto che quello in questione è il circuito su cui si correrà la prima tappa stagionale tra meno di tre settimane. Marc Marquez è chiamato a confermare quanto di buono mostrato in Malesia pochi giorni fa, durante i primi test collettivi. Il nativo di Cervera è andato come il vento nelle simulazioni della Sprint Race, risultando in media tre decimi al giro più rapido di Pecco Bagnaia.

Marquez nel box della Ducati (ANSA) – Bicizen.it

La Ducati Desmosedici GP25 non è ancora a posto come i piloti vorrebbero, e la riprova arriva dal fatto che il miglior tempo assoluto è stato piazzato da Alex Marquez con la GP24 del Gresini Racing. La vecchia Ducati è apparsa davvero performante, come ha confermato anche Franco Morbidelli, e Bagnaia ha affermato che è la frenata uno degli aspetti da correggere sulla GP25. Marc e Pecco dovranno collaborare al massimo per cercare di giungere ad una soluzione, ed in queste ore avremo le prime risposte a tutti i dubbi.

Marquez, ecco cosa è accaduto alla presentazione

Prima dei test di Buriram, la MotoGP ha messo in scena un vero e proprio show in quel di Bangkok, la capitale della Thailandia. La città ha ospitato la presentazione di team e piloti, che si sono presentati sul luogo dell’evento in sella a moto stradali dei marchi per i quali corrono. Molte attenzioni erano ovviamente per Marc Marquez, vestito di rosso Ducati per la prima volta, e suo fratello Alex è stato protagonista, anche se non per proprie responsabilità, di una scena che ha suscitato l’ilarità generale.

Alex Marquez in azione a Sepang (ANSA) – Bicizen.it

Ma cosa è accaduto? Il presentatore ha commesso un errore quando ha menzionato Alex Marquez affermando che si trattasse di un sei volte campione del mondo del Motomondiale. In realtà, si stava riferendo a Marc, sbagliando dunque sia il nome che il numero di titoli vinti dal #93, che ne ha portati a casa otto in totale, sei dei quali in MotoGP. Marc ha così commentato: “Non mi ero accorto in quel momento, ho letto poi su Instagram quello che era accaduto“. Ovviamente, non c’è stata alcun tipo di polemica con il presentatore, che ha semplicemente commesso un errore.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

6 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

9 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

15 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

17 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago