Suzuki+prova+a+sfidare+la+Vespa+con+un+nuovo+super+scooter+elettrico%3A+ha+tutto+per+sfondare
bicizenit
/2025/02/12/suzuki-prova-a-sfidare-la-vespa-con-un-nuovo-super-scooter-elettrico-ha-tutto-per-sfondare/amp/
Categories: News

Suzuki prova a sfidare la Vespa con un nuovo super scooter elettrico: ha tutto per sfondare

Published by
Giovanni Messi

Anche la Suzuki ha deciso di investire nel mondo degli scooter elettrici, con una grande novità che fa ben sperare. Ecco i dettagli.

L’elettrico non riesce a conquistare le folle nel mondo delle quattro ruote, ed anche tra le moto il discorso è molto complesso. Gli scooter ad emissioni zero, il cui utilizzo è limitato alla città, potrebbero avere vita più facile nel breve periodo, ed è così che molti costruttori stanno investendo su di essi. Suzuki ha lanciato la propria sfida al mercato con il nuovo e-Address, modello che sarà prodotto in India ed andrà a sfruttare batterie LFP. L’obiettivo, con questa scelta, è quello di allungare la loro vita ottenendo anche dei costi di produzione ridotti.

Suzuki grande novità (Suzuki) – Bicizen.it

In occasione del Bharat Mobility Global Expo 2025 di Nuova Delhi, capitale indiana, la Suzuki ha così tolto i veli al suo primo veicolo a due ruote full electric, sviluppato dalla divisione indiana del colosso giapponese. La filiale della casa di Hamamatsu si occuperà, come anticipato, anche dei processi produttivi. Le batterie al litio ferro fosfato saranno il cuore del modello, ma anche il resto è interessante, a conferma di quanto questo modello potrebbe far bene sul mercato.

Suzuki, tutto sull’e-Address che punta molto in alto

Il nuovo Suzuki e-Address ha un display a colori TFT-LC, dotato anche di connettività per smartphone, luci a LED ed un caricabatterie portatili. Ampio il vano sottosella, da ben 17 litri, che sono sufficienti per inserirvi un casco. C’è anche un sistema di frenata rigenerativa, e che si occupa di trasformare la forza frenante in energia elettrica. Molto utile anche la retromarcia realizzata per far sì che lo scooter sia molto più agile in manovre di questo tipo. Sono tre le modalità di guida, con l’Eco che facilità la gestione dell’autonomia, in modo da poter percorrere quanti più chilometri possibili con una singola carica.

Suzuki e-Address in mostra (Suzuki) – Bicizen.it

Al momento, la Suzuki non ha fornito troppe informazioni sul modello, non dichiarando il peso, le prestazioni, ma neanche i tempi di ricarica e l’autonomia che può raggiungere. Occorre attendere informazioni anche sull’eventuale produzione di una versione 125 per l’Europa, mentre sappiamo che la sua produzione in India scatterà già dal mese di marzo, con aprile che darà il via alle vendite. La casa nipponica non ha annunciato nemmeno i prezzi, né tantomeno, i paesi in cui il modello sarà messo in vendita. Presto ci saranno maggiori dettagli, e l’attesa cresce di giorno in giorno per questo gioiellino.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

11 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

15 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago