Suzuki+prova+a+sfidare+la+Vespa+con+un+nuovo+super+scooter+elettrico%3A+ha+tutto+per+sfondare
bicizenit
/2025/02/12/suzuki-prova-a-sfidare-la-vespa-con-un-nuovo-super-scooter-elettrico-ha-tutto-per-sfondare/amp/
Categories: News

Suzuki prova a sfidare la Vespa con un nuovo super scooter elettrico: ha tutto per sfondare

Published by
Giovanni Messi

Anche la Suzuki ha deciso di investire nel mondo degli scooter elettrici, con una grande novità che fa ben sperare. Ecco i dettagli.

L’elettrico non riesce a conquistare le folle nel mondo delle quattro ruote, ed anche tra le moto il discorso è molto complesso. Gli scooter ad emissioni zero, il cui utilizzo è limitato alla città, potrebbero avere vita più facile nel breve periodo, ed è così che molti costruttori stanno investendo su di essi. Suzuki ha lanciato la propria sfida al mercato con il nuovo e-Address, modello che sarà prodotto in India ed andrà a sfruttare batterie LFP. L’obiettivo, con questa scelta, è quello di allungare la loro vita ottenendo anche dei costi di produzione ridotti.

Suzuki grande novità (Suzuki) – Bicizen.it

In occasione del Bharat Mobility Global Expo 2025 di Nuova Delhi, capitale indiana, la Suzuki ha così tolto i veli al suo primo veicolo a due ruote full electric, sviluppato dalla divisione indiana del colosso giapponese. La filiale della casa di Hamamatsu si occuperà, come anticipato, anche dei processi produttivi. Le batterie al litio ferro fosfato saranno il cuore del modello, ma anche il resto è interessante, a conferma di quanto questo modello potrebbe far bene sul mercato.

Suzuki, tutto sull’e-Address che punta molto in alto

Il nuovo Suzuki e-Address ha un display a colori TFT-LC, dotato anche di connettività per smartphone, luci a LED ed un caricabatterie portatili. Ampio il vano sottosella, da ben 17 litri, che sono sufficienti per inserirvi un casco. C’è anche un sistema di frenata rigenerativa, e che si occupa di trasformare la forza frenante in energia elettrica. Molto utile anche la retromarcia realizzata per far sì che lo scooter sia molto più agile in manovre di questo tipo. Sono tre le modalità di guida, con l’Eco che facilità la gestione dell’autonomia, in modo da poter percorrere quanti più chilometri possibili con una singola carica.

Suzuki e-Address in mostra (Suzuki) – Bicizen.it

Al momento, la Suzuki non ha fornito troppe informazioni sul modello, non dichiarando il peso, le prestazioni, ma neanche i tempi di ricarica e l’autonomia che può raggiungere. Occorre attendere informazioni anche sull’eventuale produzione di una versione 125 per l’Europa, mentre sappiamo che la sua produzione in India scatterà già dal mese di marzo, con aprile che darà il via alle vendite. La casa nipponica non ha annunciato nemmeno i prezzi, né tantomeno, i paesi in cui il modello sarà messo in vendita. Presto ci saranno maggiori dettagli, e l’attesa cresce di giorno in giorno per questo gioiellino.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 giorno ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

3 giorni ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 settimana ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago