Addio+patente%2C+il+motivo+%C3%A8+assurdo%3A+alla+base+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nuovo+Decreto+Salvini
bicizenit
/2025/02/14/addio-patente-il-motivo-e-assurdo-alla-base-ce-il-nuovo-decreto-salvini/amp/
Categories: News

Addio patente, il motivo è assurdo: alla base c’è il nuovo Decreto Salvini

Published by
Francesco Domenighini

Attenzione al nuovo decreto Salvini, perché c’è un caso clamoroso che ha portato così al ritiro della patente.

Il nuovo Codice della Strada ha scosso gli animi più di quanto in realtà questi abbia modificato le normative sulla strada. Sono tantissimi coloro che hanno frainteso il senso del nuovo CdS, infatti questo non ha stravolto le Leggi, ma ha cercato di rendere quanto più severe possibili le sanzioni.

Matteo Salvini, attenzione al decreto (Ansa – bicizen.it)

La volontà del Ministro Matteo Salvini era infatti quella di disincentivare in tutti i modi i cittadini a compiere dei gesti e delle azioni contro il Codice della Strada. Naturalmente si tratta di una decisione corretta, perché va sempre bene tutto quello che nasce con l’intento di garantire la maggiore sicurezza stradale possibile.

I dati per il momento sono chiaramente dalla parte del Governo, con i primi mesi di questo regolamento che hanno portato a un calo non solo degli incidenti, ma anche del ritiro delle patenti, in percentuale. Tutto dunque va per il verso giusto, anche se ci sono dei casi che sono a dir poco eclatanti, come quello che riguarda un agente di commercio che non si aspettava di certo di vivere una situazione del genere.

Le sigarette costano caro: ritirata la patente

Alle volte capita che per compiere i gesti più semplici, ci si dimentichi della propria sicurezza. Questo è ciò che è capitato a Roma, come riporta “Il Messaggero”, a un agente di commercio che aveva deciso di uscire di casa per comprarsi le sigarette, e mai come in questo caso avrà maledetto questo insano vizio.

Sigaretta (bicizen.it)

Una volta uscito di casa infatti è salito sulla propria auto, ma dovendo fare pochi metri, ha deciso di partire senza allacciarsi la cintura di sicurezza. Chissà che non ci fosse un po’ di nervosismo derivato dal fatto di essere a corto di nicotina, oppure semplicemente si è trattato di una distrazione, dato che si doveva compiere un tragitto minimo.

Purtroppo questo gesto non è passato inosservato ai vigili urbani della zona che erano di servizio in quel momento. Questi è stato fermato ed essendo senza cintura non solo è stato multato, con la sanzione che sarà oscillata tra gli 83 e i 332 Euro, ma inoltre si è visto anche ritirare la patente. Le sigarette non sono davvero mai costate così tanto, con il nuovo Decreto Salvini che permette così di controllare con la massima attenzione ogni irregolarità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

4 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

16 ore ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

2 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

3 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

6 giorni ago