John+Elkann%2C+non+solo+Stellantis+arriva+il+colpaccio+anche+nel+tech%3A+ora+ha+in+mano+tutto
bicizenit
/2025/02/14/john-elkann-non-solo-stellantis-arriva-il-colpaccio-anche-nel-tech-ora-ha-in-mano-tutto/amp/
News

John Elkann, non solo Stellantis arriva il colpaccio anche nel tech: ora ha in mano tutto

Published by
Giovanni Messi

Non ci sono dubbi sul fatto che John Elkann sia uno degli uomini più potenti d’Italia, ed ora la sua popolarità è destinata ad aumentare.

L’Italia è ricca di imprenditori e personaggi che hanno un certo impatto a livello internazionale, ed uno dei più noti volti provenienti dal nostro paese è senz’altro John ElkannStiamo parlando del presidente della Ferrari e di Stellantis, nonché CEO di Exor e con coinvolgimenti anche nel mondo dell’editoria ed in molti altri campi. Parliamo di un uomo che ha un patrimonio stimato da Forbes di circa 2,6 miliardi di dollari, ma la cui vita è ricca di impegni lavorativi e costellata da appuntamenti e problematiche da risolvere. Al giorno d’oggi, e non è una novità, il caos più noto è quello legato al gruppo Stellantis, che ha abbassato enormemente la produzione di auto in Italia, con notevoli disagi per i lavoratori.

John Elkann presidente di Stellantis (ANSA) – Bicizen.it

Prima dell’arrivo di Stellantis in Italia venivano prodotte circa un milione di auto all’anno, mentre ora siamo a meno di mezzo milione, meno della metà a ben guardare. Le maggiori soddisfazioni di John Elkann provengono dalla Ferrari, in costante crescita sul fronte delle vendite e dei profitti, tali da permettere un premio di oltre 14.000 euro per ogni dipendente. La speranza è che si torni a vincere anche in F1, e nel 2025 c’è tutto per riuscirci. Nel frattempo, scopriamo il nuovo impiego del noto manager italiano.

John Elkann, ufficiale il coinvolgimento in Meta

Di certo, le giornate di John Elkann sono ricche di impegni, e da qualche settimana in avanti, c’è anche un altro importante ruolo per il rampollo della famiglia Agnelli. Infatti, è entrato ufficialmente nel consiglio di amministrazione di Meta, con l’annuncio effettuato da Mark Zuckenberg che ha reso nota la notizia. Dunque, non si tratta di una voce di corridoio, ma di un nuovo compito che è stato reso pubblico direttamente dal proprietario del colosso della tecnologia con sede negli USA.

Elkann in conferenza stampa (ANSA) – Bicizen.it

Ma perché John Elkann sarebbe stato coinvolto in questo progetto, visto che le tematiche toccate da Meta non hanno nulla a che fare con le sue aziende? Zuckenberg ha detto che John può portare una nuova prospettiva internazionale, un vero e proprio valore aggiunto per il gigante dei social network. A questo punto, non possiamo che augurare al ricco imprenditore una buona fortuna per il suo nuovo impegno, nella consapevolezza che tenterà di farlo al meglio delle proprie possibilità, come sempre del resto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

14 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

18 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

2 giorni ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

3 giorni ago