John+Elkann%2C+non+solo+Stellantis+arriva+il+colpaccio+anche+nel+tech%3A+ora+ha+in+mano+tutto
bicizenit
/2025/02/14/john-elkann-non-solo-stellantis-arriva-il-colpaccio-anche-nel-tech-ora-ha-in-mano-tutto/amp/
News

John Elkann, non solo Stellantis arriva il colpaccio anche nel tech: ora ha in mano tutto

Published by
Giovanni Messi

Non ci sono dubbi sul fatto che John Elkann sia uno degli uomini più potenti d’Italia, ed ora la sua popolarità è destinata ad aumentare.

L’Italia è ricca di imprenditori e personaggi che hanno un certo impatto a livello internazionale, ed uno dei più noti volti provenienti dal nostro paese è senz’altro John ElkannStiamo parlando del presidente della Ferrari e di Stellantis, nonché CEO di Exor e con coinvolgimenti anche nel mondo dell’editoria ed in molti altri campi. Parliamo di un uomo che ha un patrimonio stimato da Forbes di circa 2,6 miliardi di dollari, ma la cui vita è ricca di impegni lavorativi e costellata da appuntamenti e problematiche da risolvere. Al giorno d’oggi, e non è una novità, il caos più noto è quello legato al gruppo Stellantis, che ha abbassato enormemente la produzione di auto in Italia, con notevoli disagi per i lavoratori.

John Elkann presidente di Stellantis (ANSA) – Bicizen.it

Prima dell’arrivo di Stellantis in Italia venivano prodotte circa un milione di auto all’anno, mentre ora siamo a meno di mezzo milione, meno della metà a ben guardare. Le maggiori soddisfazioni di John Elkann provengono dalla Ferrari, in costante crescita sul fronte delle vendite e dei profitti, tali da permettere un premio di oltre 14.000 euro per ogni dipendente. La speranza è che si torni a vincere anche in F1, e nel 2025 c’è tutto per riuscirci. Nel frattempo, scopriamo il nuovo impiego del noto manager italiano.

John Elkann, ufficiale il coinvolgimento in Meta

Di certo, le giornate di John Elkann sono ricche di impegni, e da qualche settimana in avanti, c’è anche un altro importante ruolo per il rampollo della famiglia Agnelli. Infatti, è entrato ufficialmente nel consiglio di amministrazione di Meta, con l’annuncio effettuato da Mark Zuckenberg che ha reso nota la notizia. Dunque, non si tratta di una voce di corridoio, ma di un nuovo compito che è stato reso pubblico direttamente dal proprietario del colosso della tecnologia con sede negli USA.

Elkann in conferenza stampa (ANSA) – Bicizen.it

Ma perché John Elkann sarebbe stato coinvolto in questo progetto, visto che le tematiche toccate da Meta non hanno nulla a che fare con le sue aziende? Zuckenberg ha detto che John può portare una nuova prospettiva internazionale, un vero e proprio valore aggiunto per il gigante dei social network. A questo punto, non possiamo che augurare al ricco imprenditore una buona fortuna per il suo nuovo impegno, nella consapevolezza che tenterà di farlo al meglio delle proprie possibilità, come sempre del resto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

3 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

6 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

12 ore ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

14 ore ago

La nuova Gran Turismo BMW è pronta al debutto: farà il botto su mercato, avrà delle novità da urlo

La nuova gen Gran Turismo della BMW doveva arrivare sul palco dell’EICMA 2024. La Casa…

1 giorno ago

Harley Davidson, modello special in omaggio al Giappone: firma d’autore per un capolavoro assoluto

Una Harley-Davidson inedita è stata creata rispettando il DNA tradizionale e puntando su idee innovative…

1 giorno ago