L%26%238217%3Bex+leggenda+italiana+della+MotoGP+a+sorpresa+punta+su+Marquez%3A+che+badilata+per+Bagnaia
bicizenit
/2025/02/14/lex-leggenda-italiana-della-motogp-a-sorpresa-punta-su-marquez-che-badilata-per-bagnaia/amp/
Sport

L’ex leggenda italiana della MotoGP a sorpresa punta su Marquez: che badilata per Bagnaia

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha dettato legge nei test della MotoGP di Buriram, ed ora anche secondo Giacomo Agostini può essere il favorito.

I test pre-stagionali della MotoGP sono ufficialmente andati in archivio, ed hanno già messo in chiaro la situazione. Marc Marquez ha dettato legge a Buriram girando in 1’28”855, chiudendo al vertice entrambe le giornate di test in Thailandia, su una Ducati Desmosedici GP25 sulla quale è fortissima l’influenza della strepitosa GP24. La casa di Borgo Panigale ha infatti optato per l’utilizzo del vecchio motore, ed anche diverse parti aerodinamiche verranno riprese dalla moto perfetta che ha cannibalizzato la scorsa stagione.

Marquez e Bagnaia grandi rivali (ANSA) – Bicizen.it

La bontà di quel progetto viene confermata dall’eccellente stato di forma di Alex Marquez, che si è fermato a soli 179 millesimi dal fratello sulla GP24 del Gresini Racing, con la quale era stato il più veloce nei test di Sepang della scorsa settimana. Pecco Bagnaia è solo quinto a 245 millesimi dal compagno di squadra, che è andato come il vento anche nella simulazione di gara. Il nativo di Cervera, per il momento, è apparso molto più a proprio agio con la Ducati ufficiale, ma Pecco avrà oltre due settimane di tempo per mettere tutto insieme e presentarsi preparato alla prima gara. La sfida sarà accesissima.

Marquez, ecco le parole di Giacomo Agostini

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini ha detto la sua sulla sfida in casa Ducati: Ecco le sue parole: “La Ducati è una moto eccellente, soprattutto la GP24. A Borgo Panigale hanno qualcosa in tasca per gestire la loro superiorità. Penso che anche con la GP25 stiano cercando di ottenere qualcosa in più. Bagnaia e Marquez non saranno mai amici tra di loro, lo sappiamo benissimo: il compagno di squadra è sempre il primo rivale. La Ducati deve dare ad entrambi lo stesso materiale ed ogni tipo di aggiornamento. Se un pilota è in lotta, pensa solo a battere il proprio avversario, e dovranno essere bravi a non commettere errori“.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Agostini ha poi aggiunto: “Sia Marc che Pecco avranno pressione, è normale che sia così, anche se credo che Marquez ne abbia di più. Lui ha lasciato la Honda ed ha rinunciato ad un sacco di soldi per accettare di correre in Gresini, un team privato, e tornare nelle prime posizioni. Credo che Marc avrà più fame di Pecco, questo potrebbe sicuramente fare la differenza in un duello che sarà molto acceso“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

11 ore ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

2 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

3 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

4 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

6 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

2 settimane ago