Honda+cala+l%26%238217%3Basso+con+la+nuova+moto+che+%C3%A8+pratica+come+un+maxi-scooter%3A+prezzo+contenuto+per+la+nuova+ammiraglia
bicizenit
/2025/02/19/honda-cala-lasso-con-la-nuova-moto-che-e-pratica-come-un-maxi-scooter-prezzo-contenuto-per-la-nuova-ammiraglia/amp/
News

Honda cala l’asso con la nuova moto che è pratica come un maxi-scooter: prezzo contenuto per la nuova ammiraglia

Published by
Giovanni Messi

La Honda ha da poco svelato il suo nuovo gioiellino, che ha un prezzo vantaggioso e tanta tecnologia. Scopriamo i suoi segreti.

Per il 2025, la Honda ha apportato diversi aggiornamenti alla propria gamma, in modo da presentare un’offerta sempre più interessante. Ebbene, si è scelto di affinare anche la NC750X, la crossover giapponese dal prezzo ottimo e dalle tecnologie sempre più moderne, con piccole modifiche anche al design. Ad esempio, assumono linee più tese sia le fiancate che la coda, così come le carene. Il faro anteriore, ovviamente a LED, è stato ridisegnato, e l’estetica ne ha guadagnato parecchio.

Honda logo – Bicizen.it

Inoltre, sono ora più facili le operazioni di rimozione dei pannelli per la manutenzione. Come anticipato, sul fronte della tecnologia non ha niente da invidiare alle rivali, grazie al nuovo display TDT a colori da 5″, con connettività Honda RoadSync per integrare anche lo smartphone. Arriva un nuovo blocchetto a sinistra che è anche retroilluminato, presentando un joystick di piccole dimensioni a 4 vie. I clienti hanno voluto fortemente questa novità, e la sella, che ora è ad 80 cm di altezza, è ben più pratica rispetto al passato. Nelle prossime righe, entreremo più nel tecnico di questa nuova versione della NC750X del colosso giapponese.

Honda, prezzo e caratteristiche della nuova NC750X

Per quanto riguarda l’aspetto motoristico, la Honda NC750X 2025 è spinta da un bicilindrico da 58,6 cavalli di potenza massima e 69 Nm di coppia, con una cilindrata di 745 cc, ed è ora omologato Euro 5+ grazie all’aggiunta di un catalizzatore rivisto. La centralina è stata aggiornata, ed ora offre più fluidità ai bassi regimi, ed anche la risposta ai bassi è stata migliorata. I riding mode sono tre, ovvero Sport, Standard e Rain, ma ce ne sono anche altre due in aggiunta, che possono essere personalizzate a piacimento da chi è in sella. Novità anche per quanto riguarda la ciclistica.

Honda NC750X in mostra (Honda) – Bicizen.it

All’anteriore, in termini di freni, è stato aggiunto un doppio disco, con due unità flottanti da 296 mm con pinze a due pistoncini, e dei nuovi cerchi in lega di alluminio più leggeri compensano l’aggiunta di peso derivante dalla presenza di un doppio disco. Notevole lo spazio che la Honda NC750X mette a disposizione, con un vano portacasco da 23 litri, senza dimenticare il tris di valigie in aggiunta come optional. Il prezzo d’attacco è pari ad 8.690 euro franco concessionario, e le occasioni per acquistarla tramite finanziamento non mancano di certo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Mercedes svelate 36 novità in arrivo nei prossimi anni: un modello farà il botto

La Casa di Stoccarda ha deciso di fronteggiare la crisi con una strategia aggressiva. Si…

13 ore ago

Arriva il casco super sicuro e altamente tecnologico: con lui ti sentirai come Marquez

I caschi stanno cambiando e si stanno evolvendo, con questo che presenta una tecnologia pazzesca.…

17 ore ago

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

2 giorni ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

2 giorni ago

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

3 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

3 giorni ago