Benelli+TRK+messa+all%26%238217%3Bangolo+dalla+nuova+low+cost%3A+anche+BMW+e+Honda+ora+sono+nei+guai
bicizenit
/2025/02/20/benelli-trk-messa-allangolo-dalla-nuova-low-cost-anche-bmw-e-honda-ora-sono-nei-guai/amp/
News

Benelli TRK messa all’angolo dalla nuova low cost: anche BMW e Honda ora sono nei guai

Published by
Giovanni Messi

Dalla Cina arriva in Europa ed in Italia la Voge Valico 525 DSX, la nuova crossover che fa tremare il mercato. Andiamo a scoprirla.

Il mercato delle due e delle quattro ruote è sempre più in mano alla Cina, che continua a sfornare modelli di ottimo livello a prezzi decisamente convenienti. Una delle ultime novità è la Voge Vaico 525 DSX, con potenza di 46,7 cavalli grazie al motore bicilindrico parallelo da 494 cc di cilindrata. Questo è l’unico componente in comune con la Valico 500, ma per il resto è un modello del tutto nuovo, che sta già facendo segnare degli ottimi dati sotto il profilo delle vendite.

Voge che gioiello (Voge) – Bicizen.it

La potenza dichiarata in kilowatt è pari a 35 kW, il che significa che può essere guidata anche da chi è in possesso solamente della Patente A2. La coppia massima è pari a 44,5 Nm e viene toccata a 7.000 giri al minuto. Andando a scoprire la sua ciclistica, la forcella è Kayaba upside-down, da 41 mm ed è dotata di un monoammortizzatore regolabile nel pre-carico. I freni sono a doppio disco anteriore da 298 mm, con disco singolo da 240 mm al posteriore e pinze Nissin. Dal punto di vista elettronico, di serie ci sono il controllo di trazione e l’ABS, entrambi disinseritili, con tanto di doppia mappatura motore.

Voge, tutto sulla nuova Valico 525 DSX

La nuova Voge Valico 525 DSX offre di serie anche la connettività bluetooth con l’app Voge Global ed il navigatore, ma anche il sensore di temperatura esterna. La sella è ad 81,5 cm da terra, ed il peso a secco è pari a 194 kg. Chi l’ha provata ha parlato di soluzioni interessanti, con la posizione di guida che è stata promossa, anche se le pedane sono arretrate, e questo costringe chi è più alto del normale a tenere una posizione leggermente più piegata e non proprio comoda.

Voge Valico 525 DSX in mostra (Voge) – Bicizen.it

Quando si va in strada, la Vaico 525 DSX è valida nei cambi di direzione e molto stabile sul dritto, anche se paga il fatto di essere leggermente lenta nei tratti guidati, ma resta comunque piuttosto divertente. La protezione aerodinamica è buona quando ci si sposta in autostrada, a velocità comprese tra i 120 ed i 130 km/h. Dando uno sguardo al prezzo, la Voge Valico 525 DSX sarà vostra al prezzo di 6.290 euro, anche se spesso è soggetta a promozioni che la rendono anche più economica. Di certo, può essere un’ottima scelta anche per chi ha poca esperienza.

 

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

7 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

10 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

16 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

18 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago